francalex1 Inserito: 2 dicembre 2016 Segnala Inserito: 2 dicembre 2016 salve a tutti, accendo il bimby tm31 il display tutto bene, appena giro la manopola per farlo partire mi scatta il salvavita, ho provato a mettere un altro boccale e va bene non scatta niente, ho dedotto che sia la resistenza in corto siccome su questo modello non si può cambiare ma si cambia tutto il boccale e sinceramente non avrei intenzione di spendere 129 € vorrei con il vostro aiuto gentilmente se si può, farlo funzionare senza che riscaldi cioè eliminando la resistenza...è possiibile? Sotto il boccale porta 5 spinotti ho provato con il tester a cercare di capire qualcosa ma sinceramente sono alle prime armi con l'elettricità, ho visto con il tester che solo tra i primi 2 spinotti mi dava continuità gli altri niente, mi aiutate a farlo girare senza che riscaldi visto che lo usiamo pochissimo per cottura? grazie
xBigBoss Inserita: 2 dicembre 2016 Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 Bè per provare se la resistenza va in dispersione devi controllare il tutto mettendo un puntale a contatto con la parte metallica del boccale e l'altro lo metti nei contatti uno ad uno. Il tester analogico è più indicato per questo tipo di controllo, se la lancetta si alza allora c'è dispersione e dovrai sostituirlo
francalex1 Inserita: 2 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 grazie della risposta, ma posso eliminare la resistenza nel senso che lo faccio funzionare senza alimentare la stessa?
reka Inserita: 3 dicembre 2016 Segnala Inserita: 3 dicembre 2016 se l'hanno messa a qualcosa servirà .... puoi farlo funzionare ma non farà più quello che faceva prima
francalex1 Inserita: 3 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2016 Scusami lo so che servirà, ma la domanda era un altra, può lavorare senza riscaldare?
giogio160 Inserita: 26 dicembre 2016 Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Ciao, no non può lavorare senza resistenza perché ti va in allarme.
francalex1 Inserita: 29 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2016 ciao grazie, si devo prendere il boccale nuovo anche se costa un pò tanto
giogio160 Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Inserita: 30 dicembre 2016 Purtroppo non si può fare nulla, anche ingannanto la scheda, a cosa ti serve un bimby che non scalda?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Inserita: 30 dicembre 2016 opinione off topic: mi è capitato uno di questi aggeggi che dava allarme 34 (di solito olio nel motore) . Secondo me il valore di questo accrocchio che viene venduto a oltre 1000€ è sì e no 150€ .Non è sicuramente migliore e affidabile di un robot Moulinex o Kenwood pur costando 5 volte il loro prezzo
giogio160 Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 E quello che dico sempre anch'io Riccardo, per il prezzo che costa non ci vale.
Paulpride76 Inserita: 5 gennaio 2017 Segnala Inserita: 5 gennaio 2017 Concordo pienamente con Riccardo. Io non spenderei mai tutti quei soldi per una macchina che ritengo sia sopravalutata. Tuttavia ha un fascino particolare sulle donne perchè la vogliono tutti come fosse un gioiello. Detto questo, anche a me è capitato (tra gli altri guasti) la stessa cosa sul bimby di mia madre ed era proprio la resistenza che era in corto. Ho dovuto comprare il boccale nuovo....145 euro.
Messaggi consigliati