francalex1 Inserito: 2 dicembre 2016 Segnala Inserito: 2 dicembre 2016 salve a tutti, accendo il bimby tm31 il display tutto bene, appena giro la manopola per farlo partire mi scatta il salvavita, ho provato a mettere un altro boccale e va bene non scatta niente, ho dedotto che sia la resistenza in corto siccome su questo modello non si può cambiare ma si cambia tutto il boccale e sinceramente non avrei intenzione di spendere 129 € vorrei con il vostro aiuto gentilmente se si può, farlo funzionare senza che riscaldi cioè eliminando la resistenza...è possiibile? Sotto il boccale porta 5 spinotti ho provato con il tester a cercare di capire qualcosa ma sinceramente sono alle prime armi con l'elettricità, ho visto con il tester che solo tra i primi 2 spinotti mi dava continuità gli altri niente, mi aiutate a farlo girare senza che riscaldi visto che lo usiamo pochissimo per cottura? grazie
xBigBoss Inserita: 2 dicembre 2016 Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 Bè per provare se la resistenza va in dispersione devi controllare il tutto mettendo un puntale a contatto con la parte metallica del boccale e l'altro lo metti nei contatti uno ad uno. Il tester analogico è più indicato per questo tipo di controllo, se la lancetta si alza allora c'è dispersione e dovrai sostituirlo
francalex1 Inserita: 2 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 grazie della risposta, ma posso eliminare la resistenza nel senso che lo faccio funzionare senza alimentare la stessa?
reka Inserita: 3 dicembre 2016 Segnala Inserita: 3 dicembre 2016 se l'hanno messa a qualcosa servirà .... puoi farlo funzionare ma non farà più quello che faceva prima
francalex1 Inserita: 3 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2016 Scusami lo so che servirà, ma la domanda era un altra, può lavorare senza riscaldare?
giogio160 Inserita: 26 dicembre 2016 Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Ciao, no non può lavorare senza resistenza perché ti va in allarme.