Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung plasma ps50c450b1wxxc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho questo problema con questo plasma ha iniziato a vedersi sbiadito e a volte nitido adesso solo sbiadito  potrebbe essere un buffer? 

posto la foto

148073395525450810674.jpg

1480734040510-430929918.jpg

Inserita:

Potrebbe essere un falso contatto dei flet o qualche altro contatto ? o faccio prima a cambiarla 

Inserita:

se non vediamo che tipo di t-con monta la tv possiamo fare fanta-diagnosi :D

Inserita:

Hai ragione lo devo ancora aprire e posto la foto

Inserita:

Ho notato che vedendolo da vicino sullo schermo è puntinato 

1480809523589-1192881964.jpg

Inserita:

prova a vedere sulla t-con se c'è qualche zona/componente che scalda in modo anomalo. comunque sarà la foto o la prospettiva, ma sembra che su quella t-con ci abbian già messo le mani? 

Inserita:

No lo aperto io per la prima volta ma adesso sorge un altro difetto stacca e a tacca i relè e non si accende ma se stacco qualsiasi carico parte ma non si vede ho provato a scaldare i condensatori ma è uguale

Inserita:

Ho trovato 2 mosfet in corto siglati rjp 30e2 ma devo ordinarli su internet poi vi aggiorno comunque credo sia un caso che si sia rotta . ordino anche la tcon

• 4 weeks later...
Inserita:

Ho sostituito i mosfet la tv si accende ora aspetto che arrivi la tcon per sostituirla 

Inserita:

Ho sostituito la tcon ma niente da fare il problema è rimasto però mi sono accorto che mettendo dal menu rgb andando sul colore verde si nota nell'immagine in movimento pixel che puntinano e inoltre mi sono accorto che la luminosità non si regola a questo punto potrebbe essere un problema sulla mainbord? Il pannello non credo la tcon neanche perché sostituita 

Inserita:

scarica il manuale di servizio della tua tv entra in service mode e confronta le regolazioni di default dei colori con quelli che hai attualmente, potrebbe essere solo un problema di regolazioni, la main la escluderei di solito sono t-con o pannello.