Vai al contenuto
PLC Forum

Ue55c7000 consiglio.

Gioleotta

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

La tv in origine non si avvia, il relè va in on/off in modo istantaneo e continuo, controllata PB tensioni tutte nella norma, retroilluminazione funzionante. Sostituisco la Main (rarissima), acquistata online da un venditore che sembrerebbe affidabile, il quale sostiene che sia funzionante e di averla smontata da un tv con pannello danneggiato. Adesso la tv si avvia, parte la retroilluminazione, si sente l'audio di avvio samsung rimane con schermo nero e subito dopo si riavvia... e via così in modo continuo. Se scollego la scheda T-Con la tv si avvia e risponde al telecomando, ovviamente schermo nero. Secondo voi è possibile che la T-con (correttamente alimentata e fusibili integri) sia danneggiata e provochi il riavvio? Oppure semplicemente la scheda che ho sostituito è guasta?

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh... è vero, quella scheda è talmente rara che sono certo almeno al 99% che si tratta di quella che per un pelo non ho fatto in tempo ad acquistare, l'hai presa da Monza?

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Piccola richiesta, se fosse che sostituendo la T-con risolvessi, potresti poi provare nuovamente con la vecchia main? Così magari se il problema iniziale era da imputare alla T-Con e la main originale fosse buona, una potresti venderla a me xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho un problema analogo su UE55D7000.

Continui clicking ON/OFF in fase di accensione. Ho preso una scheda refurbish da un sito di americano. Solo che la scheda PD55B2 BHS  è revision A e non B. La scheda che mi è arrivata tra l'atro mostra un layout dei componenti diversi. Con la vecchia scheda originale non si accendeva mai restava illimitatamente nelle posizione On Off ciclica. Con la scheda presa sul web dopo averla inserita il TV si accende. Pensavo di aver risolto ma dopo poco si notava che la parte bassa dello schermo non era retroilluminato correttamente ed era piu' scuro. Chiaro problema di retroilluminazione in quella zona bassa.

Domanda: E' possibile che un problema di qualche striscia di led retroilluminanti non accendendosi mandi La PD in protezione e crea problema del clicking ON OFF ?Tra l'altro con la scheda PD refurbish se cerco di aumentare la retroilluminazione manda in spegnimento la TV che dopo un paio di tentativi si riaccende. Forse la scheda originale non era guasta ma semplicemente andava in protezione?

LA domanda è: si può escludere che sia un problema del pannello che costa un botto ma invece un problema di retroilluminazione che forse è umanamente riparabile ?

grazie

Joker

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Conclusione della vicenda:  ho sostituito la main board con una proveniente da un 40C7000WKXXU  (BN94-02724G), la Tv funziona correttamente ho impostato i parametri corretti dal service menu (paese e pannello), tuttavia rimane come nazione Inghilterra o irlanda dal menu. Da quello che ho capito perché le schede hanno i tuner diversi, infatti la nuova scheda monta un dvb-t2 mentre quello della scheda originale (BN94-02724F) è un dvb-t; comunque impostando come paese irlanda funziona anche l'ordinamento dei canali. La scheda che avevo provato a sostituire la prima volta (BN94-02724J) proveniente da un 55C7000WKXXU sembra che non sia compatibile, ma non ne sono certo.

Magari a qualcuno potranno essere utili queste informazioni.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...