Meteo Inserito: 3 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2016 Nel mio condominio devono essere installate le valvole termostatiche, Si deve decidere quale tipo utilizzare. Si parla di valvole Caleffi 200000,Caleffi 199000 e di Danfoss 01362218. Mi dicono che le prime due sono ad acqua mentre la seconda è a gas. Chiedo pertanto a chi fosse a conoscenza della differenza tra le tre ( cosa significa funzionamento ad acqua ed a gas ) e , in funzione del funzionamento qual' è più efficace ed affidabile in un condominio con 20 appartamenti. Se qualcuno ha già sperimentato tali valvole può suggerirmi le impressioni ed eventuali problematiche. Ringrazio per eventuali risposte e saluto cordialmente. Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2016 le caleffi cambiano esteticamente e basta mi pare.. acqua e gas non saprei, so che le caleffi hanno l'elemento sensibile a "liquido" (non credo sia acqua ma potrei sbagliami) che è quello che espandendosi fa chiudere la valvola e viceversa... potrei ipotizzare che danfoss usi un elemento sensibile a gas.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati