emi339 Inserito: 4 dicembre 2016 Segnala Inserito: 4 dicembre 2016 Buonasera,ho una gaggià Titanium ed oggi durante l'erogazione di due caffè, dopo aver erogato il primo caffè la macchina si è bloccata ed è uscita la scritta GRUPPO BLOCCATO . Ho provato a spegnerla e riaccenderla ma mi esce AUTODIAGNOSI ma poi esce sempre GRUPPO BLOCCATO. Non si riesce a rimuovere il gruppo Cosa posso fare? Saluti Emilio
RicziO Inserita: 4 dicembre 2016 Segnala Inserita: 4 dicembre 2016 Devi riuscire a tirarlo via, probabilmente è bloccato a mezza corsa, se è così devi svitare la vite che unisce il gruppo al siatema di innesto interno alla piastra. La vite è difficile da individuare, è sul lato interno al gruppo, ti auita il fatto che sul lato esterno vi è un foro proprio in corrispondenza della vite che appunto rinane sul lato interno, il foro serve per far passare il cacciavite e arrivare alla vite con testa a croce. Una volta rimosso il gruppo spegni e riaccendi la macchina, da sola deve fare il reset e riallineare il perno e darti il warning di reinseriere il gruppo. Quando hai il gruppo in mano controlla cosa lo sta bloccando.
Messaggi consigliati