rusty Inserito: 4 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2016 TV Marca- Kennex Mod. TVC-NH32CYI Scheda - TP.SIS 231.P83 Pannello Mod. TN315lk12-03w1 Buongiorno, ho questo tv che all'accensione da freddo funziona perfettamente per circa mezz'ora poi la retroilluminazione incomincia a lampeggiare come fosse stroboscopica. Ogni tanto si riaccende ma funziona pochi minuti. Al pannello vanno tre coppie di fili per alimentare i led ad una tensione di 35V, ho provato ad alimentare le strisce con alimentatore esterno e tutte assorbono circa 0,12A costanti. Ho notato che sotto al connettore dei led sono presenti sei transistor tipo c2331 e una coppia saliva fino a 80°, quando ha fatto il difetto ho spruzzato il refrigerante ma non ha effetto. Ho cambiato i condensatori sulla linea alimentazione diodi e sostituito i due transistor che scaldano senza avere risultati. Chiedo : Ci saranno uno o piu' led che difettano e mi mandano in blocco il tutto e ogni tanto si riprende visto che riparte? O ci sara' qualcosa di altro, non ho reperito lo schema. Saluti Pietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 4 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2016 Aggiungo foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2016 qualche led difettoso a caldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 4 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2016 Grazie Ric. Lo sospettavo ma speravo di non dover aprire il pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 13 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2017 Ciao a tutti mi sono reso conto di non aver chiuso questa discussione e me ne scuso. Il problema era quello guistamente consigliato da Riccado, cioe' un led che andava in corto. Per trovare il led guasto ho dovuto tenere in tensione la striscia col driver fino allo spegnimento e poi testare ogni singolo led collegando uno zener ai puntali. Se spegnevo e testavo con la pila tutti i led funzionavano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati