Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando condizionatore Starway

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un amico che si è appena trasferito in una casa nuova dove ha trovato questo condizionatore già montato, purtroppo però del telecomando nessuna traccia.

Lui riferisce di aver già provato un telecomando universale senza esito, ma non mi ha ancora detto di che marca era, comunque presumo Chunghop o una cinesata del genere...

Ora sto cercando di trovargli un universale compatibile spulciando tra le marche note, ma né GBC, né Bravo rendono pubblico un elenco di marche compatibili, limitandosi a frasi laconiche del tipo "4000 codici" o "funziona con le principali marche", neanche fosse un segreto di stato.

Superior invece rende note le marche supportate ma tra queste, Starway non figura; potrebbe essere anche un rimarchiato, ma non ho idea di chi sia il produttore originale...

Madeforyou fa invece un modello che copre anche condizionatori (almeno, dicono loro) ma anche lì, nessuna lista modelli... solo il software da scaricare che, comunque, se non colleghi il telecomando non ti fa fare niente.

Qualche consiglio per trovare un universale che sia sicuramente compatibile?