casaccia2 Inserito: 5 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2016 CIAO A TUTTI sono nuovo e chiedo scusa se faccio domande ovvie..............dispongo di vari tipi di motori passo passo ,recupersati ora dovrei usarne uno di questi per scopo amatoriale radio, mi hanno detto che per alimentare questi motori servono dei circuiti elettronici,driver!!?? posso chiedervi de si può farselo da soli ,oppure come posso ricercare questo tipo di elettronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2016 ho spostato la discussione in questa sezione che mi sembra più appropriata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2016 Il driver più semplice, specie se hai poca dimestichezza con queste cose, è comprarlo fatto. Su ebay, ad esempio, acquisti per pochi euro una schedina Keyes L298 che può pilotare stepper fino a 2 A. Poi però devi generare gli imòulsi di comando nella sequenza appropriata. Oggi con schede come arduino risulta abbastanza semplice eseguire queste sequenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati