chinellatomarco Inserito: 5 dicembre 2016 Segnala Inserito: 5 dicembre 2016 Buongiorno, mi trovo in una situazione un pò strana: Ho una cpu s7-1214 ac/dc/rly con la quale non riesco a collegarmi on line. Tia portal la vede, sono riuscito ad assegnarli un indirizzo ip ed un nome ma non riesco ne a collegarmi ne a scaricare il programma. Riesco a far lampeggiare i led ma appena gli dò il comando "collega online" sotto in basso a destra mi compare la scritta "Collegamento a "nome mio dispositivo" interrotto"! Andando sul menù "accessi online" vado sulla mia scheda di rete e clicco 2 volte su "Aggiorna nodi accessibili". Il sistema carica e poi mi vede il dispositivo collegato con relativo indirizzo Ip da me inserito. L'unica cosa che ho ho notato è che la versione firmware del dispositivo rilevato da "Online & e Diagnostica" nella sezione "Accessi online" è 4.0.0 mentre quella del dispositivo caricato dal TIA è 4.1! Cercando di caricare il programma nella cpu mi compare la scritta: "L'unità CPU common ha una versione firmware non valida". Vi allego le foto delle schermate che mi compaiono. Attendo vostro cortese e pronto riscontro in quanto ho un macchinario da far partire a breve! Cordiali saluti. Chinellato Marco
chinellatomarco Inserita: 5 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 Scusate per il "pronto riscontro", è ciò che ho scritto alla Siemens! Intendevo che spero in un vostro cortese aiuto! Scusate della gaff...
Blackice Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 La versione firmware dells CPU del progetto è pù vecchia di quella del TIA,quindi sono incompatibili.Crea un nuovo progetto senza CPU,collegati e vai online e vedrai che potrai vedere il programma contenuto nel PLC.Oppure cambi nel TIA la CPU con una di versione 4.0.
chinellatomarco Inserita: 5 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 come si fa a cambiare la versione fw nella cpu?
Blackice Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 Apri vista dispositivi,clicchi tasto destro sulla CPU,sostituisci dispositivo,scegli quello installato nel quadro e dai ok.Devi poi ricompilare tutto.
Messaggi consigliati