ccf Inserito: 5 dicembre 2016 Segnala Inserito: 5 dicembre 2016 Buona sera, Sto provando una centrale SmartLiving 10100L/G3 (Firmware originale 6.00 da me aggiornato al 6.02). Per la connessione uso la scheda SmartLan/SI. La connessione dal software SmartLeague avviene regolarmente (lo dimostra l'aggiornamento effettuato), ma non riesco a variare l'indirizzo IP. Seguendo le istruzioni, - Nel software SmartLeague, accedo alla sezione del menù Impostazioni – Dati applicazione; - Nel riquadro Tipo comunicazione di SmartLeague, seleziono SmartLAN/SI; - Premo il pulsante "Configura". - Nella nuova finestra che appare "INIM - SmartLan/SI - Vers. 1.00" premo il pulsante "Search"; Processing Complete ma non trova la scheda... Ho provato anche spuntando la casella "Direct IP Search" con il medesimo risultato. Sulla scheda in oggetto, "FW0000SLANSI", ho notato la presenza del connettore J4 (3 pin) con a fianco indicato "CONF" e "RUN" senza alcun jump applicato. Nelle istruzioni non si fa alcun riferimento a detto connettore. Si deve inserire un ponticello su "CONF" per variare l'indirizzo IP ? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cordiali saluti
Gianpya81 Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 Per poter vedere questa scheda devi avere laa stessa classe di ip:di fabbrica l ip della scheda è 192.168.1.92 ti consiglierei di chiudere smarleague,collegarti alla scheda con il cavo riaprire il programma è ricercare la scheda come hai già fatto.per quanto riguarda i connettori j4 non va messo nessun ponticello
ccf Inserita: 6 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2016 Il PC (portatile) era settato con la stessa classe ip della scheda (192.168.1.9) e collegato direttamente con cavo alla scheda medesima. Poiche' avevo giá fatto piú volte la prova che mi hai suggerito, mi é sorto il dubbio che la colpa fosse del sistema operativo (Windows 10 Home). Ho quindi preso un vecchio PC portatile con sistema operativo Windows Vista ed ho installato il software SmartLeague. Lanciato il programma, ed ho ricercato la scheda come da manuale. Trovata al primo tentativo. Variato IP in 10.0.0.92, salvato e tutto OK. Ringrazio e cordialmente saluto
Gianpya81 Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Inserita: 6 dicembre 2016 Io utilizzo win 10 home,e capita anche a me a volte il tuo problema. Di solito lo risolvono uscendo dal programma e riavviandolo,e spegnendo e riaccendendo la scheda di rete.
ccf Inserita: 6 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2016 A me non ha funzionato........ Allo stato attuale riesco a variare l'indirizzo IP con: Windows Vista Windows 10 PRO. Non riesco con: Windows 8.1 PRO Windows 10 Home Faro' altre prove nei prossimi giorni. Cordiali saluti
Messaggi consigliati