casa74 Inserito: 5 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2016 salve, amici devo riparare questo forno wihirlpool modello AT328/ALU AT328 CRISP service 858732899692 presenta questo difetto al accensione si avvia .il piatto gira per un po e poi si blocca e la luce interna si spegne ho notato fa anche rumore il display si accende il timer funziona ,e riscalda smontandolo ho notato a vari termostati a contatto possiede il grill ho trovato la ventola vicina il magnetron molto sporca lo pulita il rumore lo fa lo stesso ci sono momenti il rumore sparisce .mi consigliati di controllare il motore del piatto ?. oppure la scheda elettronica aspetto una vostra risposta ? .vi ringrazio se mi potete aiutare. buona serata a tutti gli utenti del forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 6 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 salve,amici ho controllato i 3 micro switch elettromeccanici del forno. ho il dubbio che difettano e creano problemi al accensione ho smontato il motore del piatto si tratta di un motore sincrono funzionante a 230 volt lo provato a banco il motore gira però fa un po di rumore misurando la resistenza a freddo rilevo un valore di 15000 ohm secondo voi e normale? non voglio sollecitare scusate .la cliente mi fa fretta ci devo fare un preventivo .il motore nuovo costa un forno di questo tipo nel mercato quando costa? aspetto le vostre risposte?grazie.buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 condensatore spompato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 7 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2016 ciao,sergio grazie per la risposta.ti riferisce al condensatore del alta tensione?.il forno riscalda bene.oppure il condensatore più il filtro al entrata del cavo di alimentazione?.secondo te il valore ohmico del motore del piatto 15000 ohm e normale?.poi fa rumore.il forno e stato riparato 3 volte da altri tecnici.secondo te i micro switch col tempo difettano?.aspetto la tua risposta.buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 7 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2016 premetto che non sono un riparatore,e non ho mai messo mano a un forno microonde ,quindi in questo caso non credo di poterti aiutare, ogni tanto mi diletto nel cercare di riparare alcuni tv. detto questo il condensatore di cui ti parlo e quello all'entrata del cavo alimentazione ,ma non so se questo dia l'alta tensione solo il magnetron, o anche al motorino del piatto. il valore del motore di 15 kohm potrebbe essere nella norma . potrebbero essere anche i micro switch a difettare, controlla la schedina che pilota il motorino magari trovi qualche saldatura fredda che da falso contatto , ho qualche condensatore esaurito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 7 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2016 Ciao,sergio grazie per la risposta.il forno riscalda .il magnetron più il condensatore per alta tensione piu il diodo e il trasformatore produce l'alta tensione.per quando riguarda il motore del piatto un valore di 15000 ohm .mi sembra eccessiva però fa rumore.ho controllato col tester la resistenza del condensatore rilevo un valore elevato. misurando il diodo alta tensione siglato 2Cl4542H62 sia polarità diretta e inversa non rilevo nessuno valore secondo te e interrotto?Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 se il forno riscalda il magnetron piu' il condensatore per alta tensione piu' il diodo e il trasformatore produce alta tensione , tutto e ok. lascia perdere tutto questo, e concentrati sul motorino del piatto se e collegato a una schedina, controlla le saldature se sono fredde e eventuali condensatori se sono in perdita, misurali con un capacimetro. controlla i fili che vanno al trasformatore che i faston siano inseriti saldamente e che i terminali del trasformatore non siano ossidati. scusa puoi dirmi i fili che partono dal motorino del piatto dove vanno a collegarsi ? potresti fare delle foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 8 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 ciao,Sergio grazie per la risposta.dalla scheda elettronica partono 2 fili grigi che arrivano ai capi del motorino.da questi altri 2 fili neri arrivano alla ventola di raffreddamento. io il motore lo provato a banco collegato direttamente alla 230 volt si tratta di un motore sincrono .con un utensile lo tenevo fermo fa rumore.il motore gira non si può aprire se dal punto di vista elettrico il motore funziona. al interno la parte del rotore e difettosa? la cliente sente un rumore che sgrana.cerco di inviarti delle immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 8 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 non riesco a inviarti la 2 foto.aspetto la la tua risposta.buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 se senti rumore di sgranamento nel motorino a difettare potrebbe essere il cuscinetto dell'alberino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Ciao,a tutti gli utenti del forum.dopo avere riparato il forno.sostituendo il motore e i 3 micro swcht forno a ripreso a funzionare regolarmente in tutte le sue funzioni.improvisamente premendo il pulsante start non si avvia. il motore del piatto e la ventola del magnetron non si avviano.il display si accende e visulizza il simbolo delle microonde.il grill non funziona.la resistenza di potenza siglata nelle sigla della basata 3100.mi chiedo che valore ha questa resistenza? si è surriscaldata.la resistenza era di colore verde.collegato ha un capo del fusibile scheda da 4A e un capo della resistenza va al trasformatore . che mi consigliate di fare.aspetto la vostra risposta?.cosa potrei controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Ciao,a tutti gli utenti del forum.dopo avere riparato il forno.sostituendo il motore e i 3 micro swcht forno a ripreso a funzionare regolarmente in tutte le sue funzioni.improvisamente premendo il pulsante start non si avvia. il motore del piatto e la ventola del magnetron non si avviano.il display si accende e visulizza il simbolo delle microonde.il grill non funziona.la resistenza di potenza siglata nelle sigla della basata 3100.mi chiedo che valore ha questa resistenza? si è surriscaldata.la resistenza era di colore verde.collegato ha un capo del fusibile scheda da 4A e un capo della resistenza va al trasformatore . che mi consigliate di fare.aspetto la vostra risposta?.cosa potrei controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 scusa , ma nella foto della scheda , non vedo la resistenza verde che tu dici si e surriscaldata vedo solo quella di potenza di colore bianco . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati