mgaproduction Inserito: 6 dicembre 2016 Segnala Inserito: 6 dicembre 2016 Ciao a tutti ho apena preso da un paio di settimane questa asciugatrice ma ci sono delle cose che vorrei chiedervi. La prima è che è una asciugatrice dichiarata per 7 Kg di carico ma poi scopro leggendo il manaule che ad ogni programma corrispondono dei kg di carico massimi molto minori. In pratica solo i 2 programmi "cotone" possono reggere i 7 kg dichiarati. Gli altri prigramma addirittura mediamente anche meno della metà. E' normale questa cosa? Pensavo che essendo dichiarata per 7 Kg, potessi metterci dentro ogni volta quella quantità. Nei pochi cicli fatti fino ad ora, ho notato che alcune volte ala fine del programma, lo stesso si riavvia con una quantità di minuti inferiore. Questa mattina per esempio ho fatto un programma "delicati" (mi sembra 1h e 10 circa) alla fine del quale è ricominciato per altri 45 minuti. Ho chiamato il numero della Miele e mi hanno detto che potrebbe avere un problema e di chiamare l'assistenza. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che molto facilmente il carico non era del tutto asciutto e quindi ha ricominciato. Diamine : la Miele non sa come funzionano le sue asciugatrici? La quantità di lanuggine che si forma ad ogni ciclo è davvero molto elevata. E' normale? Grazie
del_user_227154 Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Inserita: 6 dicembre 2016 Quello che ti anno detto i tecnici della Miele è possibile, ovviamente le riparazioni per telefono non sono possibili, per quanto riguarda la lanuggine dipende dalla tipologia della biancheria e dal suo quantitativo.
reka Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Inserita: 6 dicembre 2016 il discorso kg è così per tutti, non possono mettere un etichetta con i kg per ogni programma. tu puoi mettere anche più di quanto dicono magari il risultato ti può andar bene lo stesso. se è un' asciugatrice a basso consumo, con sensore di umidità è possibile che a fine ciclo, se l'umidità residua è oltre un certo limite, riparta un ciclo ricalcolato.
Ciccio 27 Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Inserita: 6 dicembre 2016 Poi, se è a pompa di calore, i tempi lunghi usurano di più il carico, ed è quindi evidente che troverai più lanugine (e i panni si rovineranno prima...).
mgaproduction Inserita: 6 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2016 Per me, per quel che ci capisco, se una asciugatrice è dichiarata per 7 Kg, pensavo fosse 7 Kg per ogni tipo di programma. Invece mi state dicendo che poi dipende da programma a programma.... E' come dire che la lavatrice porta 7 Kg ma se carichi solo roba di lana, per esempio, ne posso caricare solo 3 Kg... Se è così per tutte...amen... Mi spiegate per cortesia perchè una asciugatrice a pompa di calore rovina di più i panni rispetto ad un'altra "normale"? Non riesco a capirne il motivo e mi piacerebbe venirne a capo per curiosità personale. Grazie
alesicilia Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Inserita: 6 dicembre 2016 È assolutamente normale che un programma (per esempio )sintetici è pensato per asciugare massimo 3-4 kg di bucato. Proprio perché nelle lavatrici è assolutamente uguale. Difatti un programma per sintetici in una lavatrice è pensato per 3-4 kg di carico (2,5 kg nelle 5kg standard ) , sarebbe inutile pensare un programma di asciugatura per sintetici di 7kg. Ma il discorso è proprio per L'usura dei capi. Meno capi ci sono meno sfregamento c'è tra di essi. Un'asciugatrice con sistema di asciugatura a pompa di calore, asciuga i panni ad una temperatura più bassa, proprio perché quel sistema non consente di avere alte temperature, questo favorisce il fattore alta temperatura dei capi ma sfavorisce il fattore sfregamento, che forse è più importante. Difatti per compensare la bassa temperatura è normale che il tempo di asciugatura è più elevato, quindi, i panni sfregano tra di loro per un maggior tempo. Ti faccio un esempio nella mia asciugatrice a resistenza asciugo un carico di spugne centrifugate a 1200 giri in 100 minuti o anche meno, nelle pompe di calore il tempo raddoppia.
mgaproduction Inserita: 9 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2016 Non ho ancora fatto un carico di sole spugne (penso tu intenda asciugamani) quindi non saprei. Ma con un carico "normale" nel senso che riempio per metà circa il cestello dell'asciugatrice), mettendo il programma "delicati" impiega circa 1 ora e mezza. L'esempio più recente nel carico c'erano qualche lenzuolo, federe, biancheria e cose simili. Non c'erano cose tipo asciugamani felpe o robe simili che probabilmente impiegano più tempo ad asciugare. Inoltre tieni conto che l'attuale lavatrice è una vecchia Castor 540 (o una sigla simile) che avevo visto su internet avere una centrifuga a 500 giri. Mi sembra quindi che il tempo del ciclo sia più che ottimo da quel che dici tu
Thomas24 Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Inserita: 10 dicembre 2016 Tieni conto che con i capi in cotone il programma corretto è "cotone", non "delicati". Il programma delicati è pensato per tessuti tipo camicette, nylon ecc, quindi i tempi indicativi sono pensati per quel tipo di carico. Se metti slip, lenzuola, ecc, è normale che ricalcoli il tempo alla fine del programma.
valentinopaco Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 Ho acquistato una Miele TKG850 WP 8k 15 giorni fa, non mi è mai successo che ripartisse dopo aver finito. Da tenere presente che il tempo di asciugatura e bugiardo e non è il tempo reale ma cambia a seconda del umidità residua. Nel mio modello si può aumentare il livello di asciugatura nel caso il carico di indumenti risultasse ancora umido. Assorbimento di corrente molto basso circa 0,9 Kw per un lavaggio.
mgaproduction Inserita: 14 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2017 Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se è normale che ad ogni ciclo di asciugatura, tiri via dal filtro così tanta lanugine come in foto : In pratica ogni volta riempio il palmo della mano.... A me non sembra molto normale...
payolas Inserita: 14 gennaio 2017 Segnala Inserita: 14 gennaio 2017 Ciao Io non ho una miele bensì una Siemens. E' assolutamente normale trovare a fine asciugatura la quantità di lanugine che si vede nella foto. Mi capita soprattutto dopo avere concluso il programma degli asciugamani, che di tessuto ne perdono parecchio. E' altresì normale che la macchina ''ricalcoli'' anche strada facendo la durata: hanno un sensore che serve per monitorare la quantità di umidità presente. Inoltre a me è stato consigliato di fare centrifugare asciugamani e lenzuola al massimo dei giri (nel mio caso 1400), per ridurre i tempi di asciugatura. Per quanto riguarda i Kg: vale più o meno la stessa regola che occorre osservare per la lavatrice: di solito, solo per il Cotone è possibile caricare a pieno. In tutti gli altri casi (sintetici, delicati, colorati ecc) di solito le istruzioni consigliano di ridurre il carico. Però, ripeto, io ho una semplice Siemens. So che le Miele sono top class, forse funzionano diversamente. Ciao
reka Inserita: 15 gennaio 2017 Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 sì è normale trovare tutta quella lanuggine.
mgaproduction Inserita: 15 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 Prendo per buono che sia normale ma nel senso che lo fanno tante (mi sembra di capire). Però non mi sembra normale che dopo una asciugata, i tessuti perdano tutta questa lanugine. Cioè...è una parte mica da poco di tessuto che viene via dagli indumenti...si sgualciscono non poco.... O sbaglio ?
reka Inserita: 15 gennaio 2017 Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 sbagli.. la lanuggine sono pelucchi che si staccano subito invece che staccarsi naturalmente indossando il capo. l'asciugatura incrementa di poco l'usura dei capi che già vengono maltrattati dalla lavatrice per benino.
mgaproduction Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Ma ad ogni lavaggio ci sono queste quantità industiali di lanugine ? Mi sembra strano.... Posso capire che appena compro l'indumento, questo possa perderne un pò....ma così facendo, se ad ogni asciugatura ne vien fuori così tanta, mi dà l'impressione che l'usura è davvero moooooooooolto anticipata....
techno99 Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Ciao, anch'io ho un'asciugatrice Miele nuova fiammante top di gamma e produce la stessa quantità di lanugine della tua.
Houseworks expert Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 È normale... Se poi non ti fidi delle risposte che ti vengono date è continui a dire "non mi sembra normale", che chiedi a fare?
mgaproduction Inserita: 19 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Sono dubbi che mi vengono Houseworks. Molto semplice....mi piace informarmi e cercare di far sparire i dubbi. Grazie mille delle risposte da tutti
Messaggi consigliati