Vai al contenuto
PLC Forum

Informazioni nuovi prodotti via radio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, dovrei fare due impianti totalmente via radio.Pensavo di utilizzare i nuovi prodotti(tastiera - sirena - e ripetitore).Qualcuno li ha gia utilizzati?potete darmi dei consigli particolari?La ricezione/trasmissione del nuovo riperitore è piu' potente rispetto al vecchio modello?Gli impianti vanno fatti in due appartamenti tutti su un piano circa 90mq,mi baster' un solo ripetitore?

Grazie a tutti per i consigli

Inserita:

Con un solo ricevitore piazzato in zona centrale puoi andare tranquillo.

Tastiera e sirena non le ho provate ma non credo che siano inferiori alle altre periferiche via radio inim.

Secondo me puoi andare tranquillo.

Solo un consiglio, credo che tastiera e sirena hanno la possibilità di essere alimentate da un alimentatore... Se ne hai la possibilità è da valutare per avere una maggiore durata delle batterie interne, ovviamente non alla vista (se devi fare un lavoro pulito).

Vediamo gli altri che dicono.

Inserita:

Per il ricevitore piazzato in centro non è un problema, il problema più grande sarebbe alimentare la sirena esterna.ma l alimentatore di cui parli è simile a quello opzionale della tastiera alien g?magari potrebbe stare dentro alla sirena.

Inserita:

L'alimentatore va sempre messo esternamente.

Però sulla sirena informati bene perché questa possibilità esiste sicuro sulla tastiera ma non so se possibile sulla sirena.

Inserita:

Io consiglio un BS200 per ogni appartamento. Se /10 o /50 lo sai tu. La potenza mi sembra la stessa, anche perché è regolamentata, ma ha un'antenna accordata migliore del BS100.

Inserita:

Perfetto :thumb_yello:.tastiera e sirena le hai gia testate?

Inserita:

No Giampy, per ora non m'interessa. il BS200 sì e montato, dato che trovo più giusto usarlo al posto del BS100 che non può gestire le nuove periferiche, e potrebbe servire di installarle. Tieni presente che esistono anche le Alien S e G con BS200 incorporato.

Inserita:

Ma sono già disponibili ?mi sembrava di aver capito che fino giugno 2017 non lo erano

Inserita:

Sulla disponibilità delle Alien, francamente non lo so e lunedì mi informerò, ma sono presenti nel listino-prezzi Inim di Maggio 2016, e il ricerasmettitore è per 50 terminali.

Vedrò.....

Inserita:

Di questo ne ero a conoscenza,ma dalle info del mio fornitore fino a giugno non sono disponibili.tienimi aggiornato.grazie

Inserita:

Come come come?? Usciranno le Alien con BS200 incorporato? :o

E le dimensioni restano invariate?

Inserita:

Esatto e le dimensioni restano le stesse.ma di preciso non si sa quando saranno disponibili