aniellos Inserito: 6 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2016 BUONGIORNO sto imbattendo in una pompa riempimento acqua caldaia,,che viene trascinato da un motore elettrico trifase 440v collegato a triangolo ,,,,mi succede che misurando assorbimento traa le fasi da sotto il termico mi da 2 fasi uguali 13 ampere ,,tranne una che misura 17,5 ampere,,,,mi sono imbattuto a misurare gli avvolgimenti dalla morsettiera scollegando le barrette,,,,ma misurano tutti e tre 1 ohm,,e ho anche testato con il meghaometro verso massa e 200 meghaom,,,tutto bene,,,ma e possibile che assorbe una fase di piu,,,,,,,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 Se i collegamenti sono ben stretti e il motore non scalda o non da segni di mal funzionamento, OK tieni controllato periodicamente l'assorbimento trascrivendo, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 6 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 grazie per la risposta dnmeza,,ma comunque il motore elettrico scalda un po ,,ma non a farmi intervenire la termica,,,,sio adesso e in funzione ,,controllero spesso,,assorbimeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1980 STEFANO Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 A me è capitato che su un motore da 45 ampère scattava il termico di continuo......Parametri tutti ok,l'unica anomalia era di avere uno squilibrio del genere di un paio di ampere su una fase Dopo tante verifiche ho sostituito il teleruttore e il motore riassorbiva uguale. Tuttora funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 ottimo consiglio da verificare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 6 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 GRAZIE OTTIMO suggerimento, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati