martin1984 Inserito: 6 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2016 salve ho una tv samsung 2032mw , che quando la collego alla corrente si accende il led blu e poi lo schermo fa un lampaeggio ( le lampade tentano di accendersi ) ed si spegne subilto , poi riparte ed continua così all'infinito ho gia cambiato l'inverter ed anche i condensatori della scheda di alimnetazione , ma non ho risulto cosa posso provare ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 Ciao. Puoi scaricare il Service Manual QUI Si spegne o va via la retroilluminazione ? L'audio è presente o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 controlla anche le lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 6 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 no non si sente l'audio , perche la tv non si accende , ed si riavvia come posso controllare le lampade ? ci sono 4 coppie di cavi , sono 4 lampade ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 6 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 se ne collego una alla volta la tv si accende ugualmente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 Ciao. Quote ci sono 4 coppie di cavi , sono 4 lampade ? Si, le lampade dovrebbero essere 4 (2 cavi ogni lampada) Le lampade andrebbero testate con l'apposito prova lampade. Non puoi provarne una alla volta sul suo alimentatore, perchè rileverebbe un'anomalia ed andrebbe in protezione. Potresti/dovresti, a quel punto, inibire la protezione e provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 7 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2016 se una lampada è difettosa potrebbe dare il problema descritto ? si puo sostituire la lampada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2016 sì,si può sostituire ,ma che faticata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 8 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 come posso testare l'inverter ? le lampade che sono collegate alla scheda di alimentazone hanno una sequenza o si possono collegare a qualsiasi connettore della scheda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Ciao. Quote come posso testare l'inverter ? Con 4 lampade sicuramente funzionanti. Quote le lampade che sono collegate alla scheda di alimentazone hanno una sequenza o si possono collegare a qualsiasi connettore della scheda ? Non esiste una sequenza logica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 17 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2016 ho testato le lampade con un tester ccfl ed funzionano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 17 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2016 potresti avere problemi al drive che le pilota in accensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 17 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2016 come posso controllare se ha problemi ? il traformatore ccfl l'ho gia cambiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 17 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2016 le tensioni le hai contollate? a monte e a valle del traforo? se le tensioni sono giuste potrebbe essere altrove il guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 18 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2016 in quale punti del circuito posso controllare ? se ti metto la foto della scheda potresti indicarmi i punti ed i volt che dovrebbero esserci ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 18 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2016 guardando service manual , la scheda di alimentazione non è uguale a quella montata sul tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 posta qualche foto della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 19 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 foto http://funkyimg.com/view/2mbrf http://funkyimg.com/view/2mbrm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 23 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2016 volevo chiedere se fosse la scheda madre ad avere problemi la retroilluminazione si accenderebbe ugualmente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 24 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2016 ma se hai detto che il televisore non parte proprio... ma perchè vi state fissando sulle lampade?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 24 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2016 era solo per escludere la scheda madre , che sia solo un problema di alimentatore che vada in protezione ed si riavvii , non credo che manchi potenza perche ho gia messo tutti i condensatori nuovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 24 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2016 era solo per escludere la scheda madre , che sia solo un problema di alimentatore che vada in protezione ed si riavvii , non credo che manchi potenza perche ho gia messo tutti i condensatori nuovi ho provato a misuare i volt in uscita da trasformatore ed non rilevo nulla dei 14,5 scritti sulla scheda ! vorrei provare da lato di ingresso 220v , ma il trasformatore a 4 pin ed non so quale siano i 2 corretti per misurare senza mettere in corto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 24 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2016 non dovrebbe essere DMO565r a dare l'impulso al trasformatore per partire e produrre i 14,5volt ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2016 Quei tv se non ricordo male avevano il trafo elevatore delle lampade che se ne andava in perdita, di solito il sintomo è diverso e le lampade fanno un flash e dopo si spengono (mentre il resto continua a funzionare), ma suggerirei di controllare anche quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 24 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2016 si infatti è il primo che ho messo nuovo ed anche i condensatori , ma non sono riuscito ad risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati