Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung 2032mw che non riesce ad accendersi

martin1984

Messaggi consigliati

salve

ho una tv samsung 2032mw , che quando la collego alla corrente si accende il led blu e poi lo schermo fa un lampaeggio ( le lampade tentano di accendersi ) ed si spegne subilto , poi riparte ed continua così all'infinito

ho gia cambiato l'inverter ed anche i condensatori della scheda di alimnetazione , ma non ho risulto

cosa posso provare ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no non si sente l'audio , perche la tv non si accende , ed si riavvia 

come posso controllare le lampade ?  ci sono 4 coppie di cavi , sono 4 lampade ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ci sono 4 coppie di cavi , sono 4 lampade ?

Si, le lampade dovrebbero essere 4 (2 cavi ogni lampada)

Le lampade andrebbero testate con l'apposito prova lampade.
Non puoi provarne una alla volta sul suo alimentatore, perchè rileverebbe un'anomalia ed andrebbe in protezione.

Potresti/dovresti, a quel punto, inibire la protezione e provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

come posso testare l'inverter ?

le lampade che sono collegate alla scheda di alimentazone hanno una sequenza o si possono collegare a qualsiasi connettore della scheda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

come posso testare l'inverter ?

Con 4 lampade sicuramente funzionanti.

le lampade che sono collegate alla scheda di alimentazone hanno una sequenza o si possono collegare a qualsiasi connettore della scheda ?

Non esiste una sequenza logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

in quale punti del circuito posso controllare ?

se ti metto la foto della scheda potresti indicarmi i punti ed i volt che dovrebbero esserci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

era solo per escludere la scheda madre , che sia solo un problema di alimentatore che vada in protezione ed si riavvii , non credo che manchi potenza perche ho gia messo tutti i condensatori nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

era solo per escludere la scheda madre , che sia solo un problema di alimentatore che vada in protezione ed si riavvii , non credo che manchi potenza perche ho gia messo tutti i condensatori nuovi

ho provato a misuare i volt in uscita da trasformatore ed non rilevo nulla dei 14,5 scritti sulla scheda !

vorrei provare da lato di ingresso 220v , ma il trasformatore a 4 pin ed non so quale siano i 2 corretti per misurare senza mettere in corto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei tv se non ricordo male avevano il trafo elevatore delle lampade che se ne andava in perdita, di solito il sintomo è diverso e le lampade fanno un flash e dopo si spengono (mentre il resto continua a funzionare), ma suggerirei di controllare anche quello

Link al commento
Condividi su altri siti