Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE32B450C4W solo musichetta iniziale no audio no video

fabri1

Messaggi consigliati

Buonasera come da titolo ho questo televisore le32b450c4w che si accende, si sente la musichetta iniziale ma non si vede e non si sente, ho aperto il televisore i condensatori sull'alimentatore sembrano essere tutti a posto, per stare tranquillo li ho sostituiti ma nulla è cambiato, poi mi sono imbattuto su una discussione de il mago dove il problema sembra essere uguale al mio, nella quale dice che è un problema software e non vengono tolti i 5 volt allo stanbay, soltanto che non riesco a capire come ha fatto a togliere i 5 volt allo stanbay, gentilmente mi potete spiegare cosa ha dissaldato per far accendere il televisore e poi fare l'aggiornamento. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ho staccato la mai e con retroilluminazione accesa ho eseguito le misurazioni sui pin che vanno alla main, metto immagine di quello che dovrebbe esserci e quello che ho rilevato

pin 1=5,1v   pin 2=0v  pin 3=5,1v pin4=0v  pin5=0v pin6=0v pin7=12,9v pin8=12,9v pin9=0v pin10=0v pin11=0v pin12=0v pin13=5,1v pin14=5,1v pin15=5,1v pin16=5,1v pin17=0v pin18=0v pin19=12,9v pin20=0v pin21=12,9v pin22=12,9v pin23=5,2v pin24=0v pin25=5,3 pin26=0v pin27=5,4v pin28=0v pin29=0v pin30=0v

a meno di aver fatto errori mi sembra che qui sia tutto a posto. Grazie

Screenshot_8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera non so neanche io come ho fatto, ho solo smontato la main per controllarla poi l'ho rimontata e il televisore si è acceso, ho provveduto a fare l'aggiornamento e poi fatto un reset, ora la tv funziona regolarmente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti