Filtryone Inserito: 6 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2016 Salve ho un probblema con la mia caldaia, quando accendo Il riscaldamento la pressione sale e arriva a 3 e inizia a gocciolare da una valvola sotto, io tolgo un po di acqua dall radiatore e la pressione si abassa, cuando la spengo piano piano la pressione arriba a 0, ho provato a gonfiare Il vaso di espansione a 1,6 e senza che la caldaia venga utilizata la pressione scende, potrebe essere che ho una perdita nel impianto di riscaldamento dentro qualche muro????? O solo debo cambiare Il vaso di espansione???? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 Ciao controlla il vaso d espansione, credo che sia andato. Per verificare se è bucato apri il tappo della valvolina di ricarica, e con una punta fine, tipo una penna o simile, premi all'interno, se esce acqua .... È da sostituire! Operazione da eseguire con caldaia disalimentata elettricamente e ovviamente con impianto carico a 1,5 bar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filtryone Inserita: 6 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 Ciao ho fatto la proba che mi hai detto, non esce acqua e uscito solo un po di aria ma non tanta ho alzato la pressione a 3 e non esce niente cosa mi consigli. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 Allora è sgonfio, devi ricaricare L'aria mediante un compressore, con un manometro. Il manometro ti serve per verificare la pressione della camera d aria all'interno del vaso, circa 1,5 bar. La pressione è alta quella del circuito, non va a 3, ma non deve superare 1,5bar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filtryone Inserita: 7 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2016 Ok oggi lo faccio ti faró sapere grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filtryone Inserita: 8 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Ciao ho gonfiato a 1,5 due volte ma fa sempre uguale si blocca, controllo la pressione del aria ma non ce provo a vedere se ce aria e non ce niente , mi sa che debo sostituire Il vaso, cosa devo fare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Hai innestato bene l'attacco della pistola nella valvola? Come è possibile che immetti aria nella camera d'aria a 1,5 bar e non esce aria premendo lo spillo di tenuta. Ricontrolla bene, accertati che la valvola di ricarica non sia bloccata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 il vaso espansione non va caricato a 1,5 ma massimo a 1......io 0,9 di solito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filtryone Inserita: 11 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 Ciao scusate se non ho risposto ero fuori pero lavoro ho gonfiatto Il vaso per due giorni a posto , sempre a 1,5 la pressione dopo due accenssioni per riscaldamento la presione e scesa a 1 e si mantiene cosí debo gonfiare Il vaso ancora???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 le spiego come va ricaricato il vaso espansione. il manometro della sua caldaia deve segnare zero di pressione,per far questo tolga acqua da uno qualsiasi dei suoi radiatori,ora provi a immettere aria nel vaso fino ad una pressione di 1 atm,controlli di nuovo il manometro della caldaia,se è di nuovo salito tolga nuovamente acqua dal radiatore. deve ripetere la sequenza fino che il vaso non sia alla pressione sopra e il manometro caldaia non segni zero a termine del lavoro ricarichi la pressione acqua ad 1/1,2 buon lavoro e ci tienici aggiornati dell'esito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filtryone Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 Salve sto faccendo Il lavoro ma a cuanto devo gonfiare Il vaso a 1,5 o a 1 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 A 1,0 bar è il valore corretto, nel precedente post ho indicato un valore troppo alto. 1,5 e la pressione della impianto di riscaldamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filtryone Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 Buon giorno ho fatto tutto ,ma la presione del la caldaia scende ancora cosa posso probaré ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 Se la pressione scende vuol dire che c'è una perdita da qualche parte controlla bene l'impianto, il collettore, le valvole e detentori dei termosifoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filtryone Inserita: 14 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati