Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia beretta ciao 28n

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un probblema  con la mia caldaia, quando  accendo Il riscaldamento la pressione  sale e arriva  a 3 e inizia a gocciolare da una valvola sotto, io tolgo un po di acqua dall radiatore e la pressione si abassa, cuando la spengo piano piano la pressione  arriba a 0, ho provato a gonfiare Il vaso di espansione a 1,6 e senza che la caldaia venga utilizata la pressione scende, potrebe essere che ho una perdita nel impianto  di riscaldamento dentro qualche muro????? O solo debo cambiare Il vaso di espansione???? Grazie

del_user_158461
Inserita:

Ciao controlla il vaso d espansione, credo che sia andato. Per verificare se è bucato apri il tappo  della valvolina di ricarica, e con una punta fine, tipo una penna o simile, premi all'interno, se esce acqua .... È da sostituire! 

Operazione da eseguire con caldaia disalimentata elettricamente  e ovviamente con impianto carico a 1,5 bar

Inserita:

Ciao ho fatto la proba che mi hai detto, non esce acqua e uscito  solo un po  di aria ma non tanta ho alzato la pressione a 3 e non esce niente cosa mi consigli. grazie mille

del_user_158461
Inserita:

Allora è sgonfio, devi ricaricare L'aria mediante un compressore, con un manometro.

Il manometro ti serve per verificare la pressione della camera d aria all'interno del vaso, circa 1,5 bar.

La pressione è alta quella del circuito, non va a 3, ma non deve superare 1,5bar.

Inserita:

Ciao ho gonfiato a 1,5 due  volte ma fa  sempre uguale si blocca, controllo la pressione  del aria ma non ce  provo a vedere se ce  aria e non ce  niente , mi sa che debo sostituire Il vaso, cosa devo fare grazie

del_user_158461
Inserita:

Hai innestato bene l'attacco della pistola nella valvola? Come è possibile che immetti aria nella camera d'aria a 1,5 bar e non esce aria premendo lo spillo di tenuta. Ricontrolla bene, accertati che la valvola di ricarica non sia bloccata.

Inserita:

il vaso espansione non va caricato a 1,5 ma massimo a 1......io 0,9 di solito

Inserita:

Ciao scusate se non ho risposto ero fuori pero lavoro  ho gonfiatto Il vaso per  due  giorni a posto , sempre a 1,5 la pressione dopo due accenssioni per riscaldamento la presione e scesa a 1 e si mantiene cosí debo gonfiare Il vaso ancora????

Inserita:

le spiego come va ricaricato il vaso espansione.

il manometro della sua  caldaia deve segnare zero di pressione,per far questo tolga acqua da uno qualsiasi dei suoi radiatori,ora provi a immettere aria nel vaso fino ad una pressione di 1 atm,controlli di nuovo il manometro della caldaia,se è di nuovo salito tolga nuovamente acqua dal radiatore.

deve ripetere la sequenza fino che il vaso non sia alla pressione sopra e il manometro caldaia non segni zero

a termine del lavoro ricarichi la pressione acqua ad 1/1,2

buon lavoro e ci tienici aggiornati dell'esito

Inserita:

Salve sto faccendo Il lavoro ma a cuanto devo gonfiare Il vaso a 1,5 o a 1 grazie

del_user_158461
Inserita:

A 1,0 bar è il valore corretto,  nel precedente post ho indicato un valore troppo alto. 1,5 e la pressione della impianto di riscaldamento.

Inserita:

Buon giorno ho fatto tutto ,ma la presione del la caldaia scende ancora cosa posso probaré ancora

del_user_158461
Inserita:

Se la pressione scende vuol dire che c'è una perdita da qualche parte controlla bene l'impianto, il collettore, le valvole e detentori dei termosifoni