pierframar Inserito: 7 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2016 Buongiorno spero di essere nel posto giusto poiché il problema e' connesso plc/ cn . a causa dei reofori ossidati del contenitore della batteria tampone di un heidenhain tnc355 si sono persi tutti i parametri ma soprattutto il programma plc che era in ram . Ho ricaricato il programma plc residente in eprom ma e' assolutamente estraneo all'hardware della macchina ; una maho h700 . In quanto il bordo macchina maho fa riferimento a 5 ingressi e 8 uscite , mentre il programma in eprom ne processa quasi trenta . Per questo mi e' molto difficile risalire ad una ossatura di programma da adattare al mio bordo macchina . Inoltre le dislocazioni degli ingressi fissi jog x+ jog x- etc . fanno riferimento ad ingressi diversi da quelli canonici heidenhain E 133 , E138 . Essendo una fresatrice del 1987 fatico a trovare un programma tipo per un modello di fresatrice del genere . Qualcuno mi puo' aiutare con un programma plc cartaceo o pdf di una fresatrice tipo con un tnc 355 in modo da capire come si scambiano le info cn e plc ? Ringrazio P.M. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati