Vai al contenuto
PLC Forum

alimentatore modulare Thermaltake smart se 630w morto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ordinato il suddetto alimentatore non da nessun segno di vita il venditore mi dice che e impossibile che non funziona, e mi consiglia di spedirlo (spese mie 15 euro)e facendo loro il test provvederanno alla sostituzione,mi salgono i nervi dopo aver speso 80 euro devo spendere altri soldi, faccio il test io (attacco atx 20 22 ponticello verde e giallo )niente nessun segno,misuro con il tester nessun voltaggio, alche apro l'alimentatore e non sento nessun odore di bruciato, decido di escludere il pulsante on off e fare il collegamento diretto fatto questo collego il tester al pin sempre verde giallo e mi da 3,7 volt gia è un segno positivo

chiedo agli esperti su come procedere per trovare l'interruzione il problema e risolvere grazie!!

Inserita:

salve ragazzi dopo un accurato controllo ho notato due resistenze un po goffe alche le ho tolte i valori/colori sono i seguenti

1) rosso nero grigio oro marrone valore 20.8 ohms, +/-1%

2) azzurro verde grigio rosso marrone valore 65.8 Kohms, +/-1%

la mia domanda e: se non riesco a trovarle identiche posso metterle un po piu alte di valore ? grazie 

Inserita:

ragazzi proprio nessuno sa dirmi un sito dove trovare queste resistenze..?

2016-12-15_13_08_08.jpg

• 2 weeks later...
Inserita:

I valori dei colori sono quelli, ma le hai misurate? L'alimentatore era nuovo? Hai buttato la garanzia? Se lo hai preso in negozio, e non funzionava, le

spese sono a carico suo!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e comunque quelle resistenze sono gli effetti e non la causa che invece sarà qualche mosfet o diodo. Per me hai sbagliato a manometterlo,dovevi fartelo cambiare.

Sono resistenze fusibile di basso valore ohmico e comunque non sono del valore che hai decifrato tu ma molto più basso

Inserita:

....e dopo i condensatori gonfi...anche le resistenze gonfie  :wallbash:

A me sembrano normalissime.

Se vedo bene i colori, una è da 2 ohm l'altra da 5,6. 

Una misurata col tester toglierebbe ogni dubbio sul loro stato di salute.

Se non funziona, non si smonta ma si restituisce e se non diversamente specificato, le spese di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente.

Inserita:

salve a tutti e buon 2017 grazie per le risposte allora l'alimentatore nuovo di pacco mai partito si e vero me lo cambiavano ma dovevo spendere altri soldi per mandarlo in dietro e mi rodeva!!! presentava questo difetto led sulla mainboard accesso ma ad accendere il pc la ventola processore gira per qualche secondo e basta .

comunque fatto varie prove  per testare la 220 sul ponte raddrizzatore con  baypass sul  l'interruttore e l'attacco della corrente principale e sul ponte raddrizzatore arriva la corrente.il problema e che non arriva la 12v!!se potete darmi qualche dritta vi ringrazio, senno pistola termica e mi levo tutto quello che mi può servire un oggi domani grazie per le risposte

Inserita:

faccio il test io (attacco atx 20 22 ponticello verde e giallo )niente nessun segno,

:huh: non mi tornano ne i pin (se con 20 22 ti riferisci a quello), ne i colori

Per accendere un alimentatore atx, si ponticella il filo di avvio (verde) a massa (nero)

I fili gialli, di solito, sono i positivi

Inserita:

pardon verde e nero...comunque su questo alimentatore sono tutti neri ma solo alla base son segnati con anelli colorati!!!

Inserita:

comunque ho preso questa specie di interfaccia test e come si vede in foto su altro alimentatore si accendono i led con i vari voltaggi su questo termaltake nessun led ...

7433020f52acd14d2410a62edee1a605.jpg

Inserita:

Salve ragazzi rieccomi resistenze messe al loro posto, adesso domanda da un milione di dollari da dove iniziare per capire dove sta il guasto , e per imparare a destreggiarsi, premetto che non ho nessuno dei seguenti voltaggi 12v-5v-3,5v Grazie

48126cf1cf1f281b9cddf57f195c92d2.jpg