Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei sapere se il senso di rotazione della asciugatrice rimane costante durante l'intero ciclo o si inverte e che differenza fa.

In particolare io ho una Bosch  WTW86367IT. che mantiene la rotazione costante e i panni li tolgo asciutti sì ma tutti stropicciati e difficili da stirare.

Grazie.

Inserita:

Nessun difetto, è tipico di tutte le Bosch la rotazione in un solo verso per tutto il tempo...

Anche delle costose top di gamma!

E il risultato, purtroppo, è quello che hai descritto tu (e che ho potuto constatare io stesso in prima persona), cioè capi arrotolati e difficili da stirare.

Molte asciugatrici invece, anche se economiche, hanno il cestello bidirezionale e restituiscono un bucato praticamente perfetto, senza pieghe e, di fatto, nella maggior parte dei casi non serve stirare.

Inserita:

Sarò ripetitivo, ma io con la classe B a condensazione mi trovo una meraviglia. Cesto bidirezionale e cicli di asciugatura davvero veloci. Biancheria soffice e poco spiegazzata e non ho problemi di arrotolamento della biancheria 

Inserita:

Io lo dico a tutti quelli che si vogliono comprare un' asciugatrice che la tecnologia a pompa di calore è una grandissima stron*ata: temperature di esercizio basse, cicli lunghissimi anche a causa del tempo di riscaldamento della macchina e carico sottoposto a maggiore usura a causa di ciò.

Nonostante queste validissime affermazioni, col cavolo che mi danno retta: l' utOntO medio se non vede su un elettrodomestico la dicitura "classe energetica A++++++++++" pensa che sia una sanguisuga che fa volare la bolletta della luce a cifre da capogiro.

...poi, dopo pochi anni, si mangiano le mani e mi dicono "avevi ragione tu, ho speso più in riparazioni che in bolletta!"

Karma is a b i t c h B)

Inserita:

Quoto Daniele e ex-energista. 

La mia è una vecchia whirlpool addirittura classe C... quando la uso il ferro da stiro è solo un ricordo, tranne che per le lenzuola..

Inserita:

Infatti... La classe A mille + sulle asciugatrici è solo uno specchietto per le allodole. I cicli sono infiniti. Ho letto su un'altra discussione e parliamo di Miele, dopo un ciclo di ore al termine asciugatura riparte per altri 45 minuti, la causa probabilmente, l'umidità residua del carico troppo elevata. Ho visto una loro classe B in funzione e consiglio quella. Tempi ridotti ed asciugatura perfetta. Altro che A+++

Inserita:

magari qualcuno prima ha spiegato all'utente che  8/900W per 2/3 ore costano meno di 2kW per un'ora e mezza ma ti permettono di far andare altro ancora rimanendo al contratto da 3kW.

Inserita:

Ho capito.

E'' meglio lo stendibiancheria davanti al camino.

comunque grazie per le indicazioni

Alba

del_user_227154
Inserita:

Il senso di rotazione non ha niente a che vedere con i panni stropicciati, quello dipende dalla velocità di rotazione del cestello, è noto che sotto i 55 giri tale fenomeno non si verifica, il fatto dei panni stropicciati è da rilevare da altra causa che andrebbero verificate. Se ci sono macchine a basso costo che trattano meglio i panni beati chi le ha comprate con modica spesa. Le wtw sono macchine fra le migliori sul mercato progettate da un marchio fra i migliori al mondo, che progetta e costruisce da una vita asciugatori di qualità......vedi la gamma Home Professional.

Inserita:

Secondo me, invece, il cesto mono direzione causa il fagotto, soprattutto con lenzuola (ma anche tovaglie, alcuni pantaloni, e le maniche lunghe di alcune magliette) e il risultato va via via peggiorando durante il programma, visto che il cestello continua a ruotare in quella stessa direzione.

E, il fagotto, causa anche lo stropicciamento dei capi, ovviamente.

Lo posso confermare avendola provata personalmente, una Bosch di alta gamma, oltre ad aver visto video in rete che lo mostrano.

Poi non metto in dubbio il fatto che quando il fagotto non si forma, i capi escono perfetti e non stropicciati... Quindi lo stropicciamento è conseguenza del fagotto, a sua volta conseguenza della rotazione mono direzionale del tamburo.

Poi secondo me le home professional hanno in più solo 2000 programmi (inutili) e un grosso display (inutile anche questo).

Se la scheda parte dopo poco e ti sparano centinaia di euro per cambiarla, non vedo come le si possa considerare di qualità, che ci sia scritto home professional o meno...

Inserita:

E il fatto che tutti, o quasi, gli altri produttori le facciano da decenni con il doppio senso di rotazione, significherà qualcosa... miele, addirittura, col sensore anti arrotolamento che fa immediatamente invertire il senso di rotazione se inizia a formarsi il fagotto.