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PLC Forum


Compatto HiFi Sony LBT V702


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Inserito:

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato di seconda mano l'impianto in oggetto.
Esteticamente l'impianto si presenta in ottime condizioni e si compone dei seguenti apparecchi:

- Compact Disc Player CDP-M49 (Funzionante)
- 7 Band Graphic Equalizer SEQ-V902 (Funzionante)
- FM-AM Stereo Tuner ST-V702 (Non funzionante)
- Stereo Cassette Deck TC-V702 (Parzialmente funzionante)
- Integrated Stereo Amplifier TA-V702 (Funzionante)
- Piatto giradischi Denon DP-29F  (Funzionante)

Questi componenti sono collegati tra loro siano con classici cavi di tipo RCA e sia con cavi di tipo flat con spine rettangolari, tipiche di questi compatti.

Premesso che tutti i componenti sono correttamente collegati e sotto alimentazione, quindi tutti accesi, con diffusori acustici connessi e premesso di aver controllato con multimetro digitale la continuità dei connettori flat, veniamo dunque ai problemi riscontrati:

- Con selettore dell'ampli selezionato su TUNER  non fuoriesce alcun suono dai diffusori.
Mi chiedo se il problema sia imputabile al tuner oppure all'amplificatore.
- Per quanto riguarda la piastra a doppia meccanica, qui le cose sono un po più complicate. Spero di spiegarmi il meglio possibile:
La meccanica A sembra funzionare correttamente, anche se all'inizio ha fatto fatica a muovere il nastro.
La meccanica B fa i capricci.

Con cassetta inserita (bobina piena a sinistra e bobina vuota a destra), premendo Play (pulsante con freccia verso destra), la bobina piena di sinistra gira al contrario, in senso antiorario, ingarbugliando il nastro. Ho controllato le cinghie e sembrano nuove e non usurate.

Chiedo consigli e soluzioni a chi  possa essersi trovato in condizioni analoghe.
Grazie a tutti.


 


Inserita:

ciao.  selezionando la funzione tape  con la piastra A riesci a sentire il suono  in entrambe le casse?

se non esce nessun suono, e  se tutto e a posto selezionato e collegato , sicuramente ai i finali bruciati .

per la piastra B  il difetto potrebbe essere un allentamento della cinghia causato dalla non perfetto fissaggio del motorino

 

Inserita:

Grazie per la risposta.

L'ampli non ha i finali bruciati poiché dalle sorgenti CD, Giradischi e Tape Deck il suono viene correttamente riprodotto su entrambe le casse.

Il problema è solo sulla sorgente Tuner.

Inserita:

controlla saldature fredde nella scheda del  tuner . forse devi cambiare il tuner o l'integrato:senzasperanza:

Inserita:

Grazie.

Domani faccio le dovute verifiche e ti aggiorno.

Inserita:

Ciao. Fai attenzione ai collegamenti del tuner potrebbe mancare un collegamento RCA tra tuner ed equalizzatore prova a collegarlo direttamente all'ingresso Aux oppure all'ingresso  fono dell'amplificatore così sarai sicuro se è il tuner a difettare.  Per quanto riguarda invece il Deck sostituisci le cinghie facendo attenzione che qualcuno in precedenza non abbia fatto qualche errore montandole non correttamente il fatto che a stentato alla partenza significa proprio che le cinghie non sono al massimo mentre per la cassetta che gira al contrario potrebbero averla montata nel verso sbagliato.

Inserita:

Ciao Torremozza.

Il Tuner non ha uscite RCA ed è collegato all'ampli solamente tramite i cavetti di tipo flat. Provo comunque ad allegare alcune foto di tali collegamenti. 

Grazie

DSC00785.jpg

Inserita:

 scusa una domanda stupida, ai collegato il cavetto dell'antenna? sei sicuro che i flat siano integri e che facciano un buon contatto?

Inserita:

Problema risolto !

I componenti vanno sistemati secondo un ordine preciso a partire dal basso per finire verso l'alto (secondo la disposizione indicata sul manuale di istruzioni).

Mi sembra di capire quindi che i cavetti flat comunicano in un solo verso.

Adesso, selezionando "TUNER" sull'ampli, la radio si ascolta forte e chiara.

 

Rimane sempre il problema sulla meccanica B della piastra a cassette, con la bobina che gira al contrario.

Qui, ancora, non ne vengo a capo.

 

Sono graditissimi i vostri suggerimenti.

 

Grazie

 

Inserita:

scusa ma non ho capito , come fa a girare al contrario!?

possibile che ci sia qualche interferenza di contatto con il tasto di avanzamento  veloce in senso antiorario? dovresti controllare i contatti dei microinterruttori con un tester, altro non mi viene in mente.

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