del_user_212017 Inserito: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2016 ieri il mio ampli per cuffia (un vecchio ampli, ma di ottima qualità, in classe A) aveva il canale destro con l'audio sparato al max a prescindere dalla posizione del potenziometro del volume. Il canale sinistro invece era OK. Prendo il saldatore e la pompetta e dissaldo il potenziometro e lo misuro e scopro che... era a posto, funzionava, perfetto. va beh, lo rimonto e... anche il canale sinistro ora è piantato al max. L'effetto del potenziometro è nullo, come non ci fosse. Se collego l'ampli all'uscita sotto volume del pre, non ho problemi... ma cosi non mi serve, ma era per dire che volume non controllabile a parte, funziona. Che può essere? inutile dire che ho guardato tutte le saldature e sono ok. ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Io controllerei se il terminale '' freddo '' dei potenziometri sia ancora ''a massa '' (nel caso non ci fossero commutatori strani in giro ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 sicuro si tratti di potenziometro e non di encoder? poi hai fatto una prova senza potenziometro avevi ancora volume alto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati