Vai al contenuto
PLC Forum

problema accensione tv lcd samsung le37s86db

k81m

Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi ho un problema con questoa tv samsung . me la hanno regalata cosi ... dicendomi che non si accendeva e lampegiava il led rosso .. l'ho smontata e ho visto dei condensatori rovinati , ho ordinato in kit su ebay con la sigla della scheda . glio ho sostituiti ma non tutti perche uno era diverso : quello sulla scheda è 2200 10 v  invece quello del kit è 2200 25 v , ma era anche l'unico che non si era rigonfiato .

ho rimontato il tutto ma la tv non si accende : inserisco la spina fa un lampo il monitor e rimane cosi ( rimane accesa senza immagini ne audio , dico che rimane accesa perche il led è spento e il connettore per il cavo ottico rimane acceso di rosso . ) mi sapete dare qualche consiglio ??? grazie a tutti e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

glio ho sostituiti ma non tutti perche uno era diverso : quello sulla scheda è 2200 10 v  invece quello del kit è 2200 25 v , ma era anche l'unico che non si era rigonfiato .

Sostituiscilo lo stesso !

ho rimontato il tutto ma la tv non si accende

Potrebbe essersi corrotta l'eprom a causa dei condensatori esausti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituisci tranquillo il 2200 25v, il valore e' uguale cambia solo la tensione di lavoro che essendo superiore allìoriginale dura pure di piu'.

Se dopo il cambio non ci sono risultati posta la sigla delle schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a cambiare i soliti 4 elettrolitici SMD da 1000uF 10V (due appena fuori la gabbietta e due dentro). Possono fare i difetti più disparati e dopo diversi anni è d'obbligo cambiarli

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo per sicurezza : tu intendi quelli su l'altra scheda no su quella di alimentazione giusto ? su i miei elettrolitici cè scritto 1000 10T .

la cosa strana di questo tv è che sembra che resti accesa perche dopo il lampo non torna il led rosso del power , e premendo nuovamente  pw torna il led rosso dello stand by.

joeh : la ho indicata  sopra tre commenti prima . comunque è una viper22a kdm707

Link al commento
Condividi su altri siti

A me faceva un 40 pollici Samsung del 2006 faceva un difetto del tutto simile, ovvero led spento quindi TV accesa ma senza immagine. Però l'audio andava.

erano saltate un paio di saldature, è bastato rifarle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Ragazzi dopo tanto ho avuto un po' di tempo per sistemare la TV . Ho fatto il reset eeprom ( èuna ATMEL 704 ) ma mi da lo stesso problema ... ho seguito un video su you tube che mi fa saldarle due fili sui piedini 7 e 8 e metterli a massa ... ma niente il problema persiste 

IMG_0813.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo tanto ho avuto un po' di tempo per sistemare la TV . Ho fatto il reset eeprom ( èuna ATMEL 704 ) ma mi da lo stesso problema ... ho seguito un video su you tube che mi fa saldarle due fili sui piedini 5 e 6 e metterli a massa ... ma niente il problema persiste 

Link al commento
Condividi su altri siti