k81m Inserito: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2016 salve a tutti ragazzi ho un problema con questoa tv samsung . me la hanno regalata cosi ... dicendomi che non si accendeva e lampegiava il led rosso .. l'ho smontata e ho visto dei condensatori rovinati , ho ordinato in kit su ebay con la sigla della scheda . glio ho sostituiti ma non tutti perche uno era diverso : quello sulla scheda è 2200 10 v invece quello del kit è 2200 25 v , ma era anche l'unico che non si era rigonfiato . ho rimontato il tutto ma la tv non si accende : inserisco la spina fa un lampo il monitor e rimane cosi ( rimane accesa senza immagini ne audio , dico che rimane accesa perche il led è spento e il connettore per il cavo ottico rimane acceso di rosso . ) mi sapete dare qualche consiglio ??? grazie a tutti e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Ciao e benvenuto. Quote glio ho sostituiti ma non tutti perche uno era diverso : quello sulla scheda è 2200 10 v invece quello del kit è 2200 25 v , ma era anche l'unico che non si era rigonfiato . Sostituiscilo lo stesso ! Quote ho rimontato il tutto ma la tv non si accende Potrebbe essersi corrotta l'eprom a causa dei condensatori esausti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k81m Inserita: 10 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 grazie cosa dovrei fare sostituire l'eprom? e l'altro condensatore lo sostituisco con quello del kit che è 2200 25v ? grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 Sostituisci tranquillo il 2200 25v, il valore e' uguale cambia solo la tensione di lavoro che essendo superiore allìoriginale dura pure di piu'. Se dopo il cambio non ci sono risultati posta la sigla delle schede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k81m Inserita: 11 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 niente ragazzi il problema persiste : musichetta accenzione , scatto relè e lampo ...la scheda alimentazione è una BN44-00157A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k81m Inserita: 11 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 ho visto che si puo resettare con i piedini ... ma non trovo quali sono la mia eprom è una viper22a kdm707 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 prova a cambiare i soliti 4 elettrolitici SMD da 1000uF 10V (due appena fuori la gabbietta e due dentro). Possono fare i difetti più disparati e dopo diversi anni è d'obbligo cambiarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 ma se non indichi la sigla della eeprom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k81m Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 ciao riccardo per sicurezza : tu intendi quelli su l'altra scheda no su quella di alimentazione giusto ? su i miei elettrolitici cè scritto 1000 10T . la cosa strana di questo tv è che sembra che resti accesa perche dopo il lampo non torna il led rosso del power , e premendo nuovamente pw torna il led rosso dello stand by. joeh : la ho indicata sopra tre commenti prima . comunque è una viper22a kdm707 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 certo,sulla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffus Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 A me faceva un 40 pollici Samsung del 2006 faceva un difetto del tutto simile, ovvero led spento quindi TV accesa ma senza immagine. Però l'audio andava. erano saltate un paio di saldature, è bastato rifarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 l'ho letta il viper22a non è appunto una eeprom, ma uno switcher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k81m Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 ma allora la eprom sta su la scheda main? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 e dove vuoi che stia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k81m Inserita: 3 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2017 Ragazzi dopo tanto ho avuto un po' di tempo per sistemare la TV . Ho fatto il reset eeprom ( èuna ATMEL 704 ) ma mi da lo stesso problema ... ho seguito un video su you tube che mi fa saldarle due fili sui piedini 7 e 8 e metterli a massa ... ma niente il problema persiste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k81m Inserita: 3 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2017 Ragazzi dopo tanto ho avuto un po' di tempo per sistemare la TV . Ho fatto il reset eeprom ( èuna ATMEL 704 ) ma mi da lo stesso problema ... ho seguito un video su you tube che mi fa saldarle due fili sui piedini 5 e 6 e metterli a massa ... ma niente il problema persiste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati