sorsergio Inserito: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2016 Salve buongiorno a tutti. sono nuovo del forum e non so se sono nella sezione giusta ma ho un problema con la mia lavastoviglie rex electrolux esl 664 un pò vecchiotta ma funzionante. Il mio problema consiste nel fatto che la lavastoviglie caccia un pò d'acqua dal tubicino in gomma (non collegato a nulla) presente nel fondo, circa due dita nel recipiente (vedi foto allegata) soprattutto ad inizio programma di lavaggio. Il programma termina sempre correttamente ma l'acqua che scarica da quel tubicino fa sì che dopo alcuni lavaggi l'acqua che ristagna sul fondo fa scattare l'antiallagamento. Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi a cosa serve quel tubicino e magari darmi una soluzione al problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Non è collegato a niente......è del troppo pieno e fa intervenire l'anti allagamento, potresti avere la trappola aria sporca oppure l'air break un po sporco che nei carichi acqua fa deviare un po di acqua nella sezione dell'air break del troppo pieno, ecco perchè te lo fa dopo qualche lavaggio......è una ipotesi perchè per corrispondenza è difficile senza essere sul posto......saluti.....buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Devi controllare anche il terzo tubo nero in basso partendo da sinistra a destra che è il più grande se è sporco, che porta l'acqua al pozzetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorsergio Inserita: 8 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Grazie per le risposte. Come posso pulire la trappola aria e/o l'air break ? Perdona l'ignoranza ma l'air break dove si trova? La trappola aria è all'interno della lavastoviglie smontando il filtro? Il terzo tubo quello con la fascetta arruginita l'ho già smontato e pulito. Eventualmente non dovessi riuscire a risolvere il problema potrei mettere un tappino nero in gomma di chiusura come quello che si trova al secondo posto nella foto al posto del tubicino in gomma per non far fuoriuscire più acqua o si creano danni? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Mettere un tappo su un tubo del troppo pieno è una cosa che anche uno che non è del mestiere dovrebbe capire che non si può fare......se ce stato messo in quella posizione è ovvio che ci deve rimanere (le macchine sono progettate da ingegneri). Per pulire la trappola aria io uso questo: Acido muriatico nella plastica Non corrode la plastica, il contenitore non si scioglie perchè la plastica è resistente agli acidi, affinchè si sciolga devono verificarsi condizioni particolari. Per esempio se l'acido lo metti in una busta di polietilene, questa si scioglierà, ma se il polietilene è ad alta densità (come nei contenitori degli acidi) oppure se il contenitore è di PET, questo non si scioglie. Inoltre l'acido muriatico è HCl ad una concentrazione intorno al 10%. L'acido muriatico è in grado di corrodere e consumare le gomme ? Migliore risposta: L' acido muriatico o cloridrico (HCl) non è dannoso per la gomma solo ad un' alta concentrazione che non è semplice da trovare se non tramite laboratori, quindi non in commercio che è circa il 10%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati