gioga Inserito: 14 febbraio 2012 Segnala Inserito: 14 febbraio 2012 salve a tutti.vorrei sapere le possibili cause d' intervento protezione stallo motore .
thinking Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 Hai scritto troppo...Bastava scrivere:cause d' intervento protezione stallo motore?E avresti avuto tutte le risposte....
roberto8303 Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 se ti riferisci alle funzioni di un inverter, la prevenzione stallo puo avvenire sia per una sovratensione, per una sovracorrente all avviamento, e sovracorrente durante la marcia, ecco perche ci sono dei range di regolazione per la prevenzione allo stallo del motore. Quindi puoi impostare di quale percentuale puoi aumentare il valore misurato dall inverter sia di corrente che di tensione durante il suo funzionamento, in modo da fissare il limite per il quale venga o meno riconosciuto lo ''stallo motore''. Se poi vuoi sapre tutti i motivi per cui un motore puo fermarsi e mandare l inverter in errore allora c è bisogno di una risposta moolto piu lunga...
Livio Orsini Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Inserita: 15 febbraio 2012 Perchè un motore stalla?Perchè la coppia motrice erogata è inferiore alla coppia resitente del carico, quindi il motore non ha forza sufficiente per ruotare.Perchè la coppia è insufficiente?Le cause possono essere molteplici; si va da un errato dimensionamento del motore sino ad un difetto dello stesso motore.
gioga Inserita: 17 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Avevi ragione tu LIVIO , il problema era il motore, che era stato dimensionato male per le prestazioni che doveva fare.Grazie per la tua risposta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora