Claudiotx Inserito: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2016 Dovrei cambiare compressore in un ciller ad R22, ho optato per un compressore ad R407 quindi mettendo dentro R407 ho colleghi frigoristi che montano e via, alcuni mi dicono di fare lavaggio, che dite? E le valvole termostatiche? Regolarle o cambiarle? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Lavare sempre, e già che ci sei cambiare la valvola e metterne una per 407. Solo per inciso, il 407 è un gas pessimo, io valuterei di sostituirlo con il 404 ad esempio, previo calcolo se gli scambiatori reggono la resa del 404. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudiotx Inserita: 9 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2016 che detergenti usi? ora che c'è freddo si riesce a fare evaporare bene il detergente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 9 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2016 Serve un liquido solvente a base di petrolio che viene soffiato lentamente dentro con azoto e lasciato agire per un po' . Quando dall altra parte esce pulito soffi bene con azoto e completi di farlo evaporare con un vuoto profondo aiutandoti con una pistola termica che scalda i tubi di rame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudiotx Inserita: 9 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2016 Posso comunicare direttamente con te? Sono della provincia di Modena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 9 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2016 Scrivimi il cell in privato ti chiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 9 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2016 che potenza ha il chiller? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 9 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2016 altre domande: cosa è successo all'altro compressore? è probabile che ci siano perdite? è probabile che mancava refrigerante? prima funzionava bene? ha mai controllato il surriscaldamento precedentemente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 Valuta il 422D meno rogne con i componenti e l'olio residuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati