Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung LE 40 C 530 F1WXZT si audio no video

anazzyn

Messaggi consigliati

Ciao  buongiorno a tutto il forum,  vorrei chiedere a Fulvio Persano  qual'é la procedura per disattivare la protezione sul controller dell'inverter per questa tv in quanto ho l'audio ma non il video, ho visto con una luce sul pannello che le immagini sono presenti deduco quindi che sia entrato in protezione  per qualche lampada difettosa il codice  della scheda dell'alimentazione e

BN44-00340B  grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo,  grazie per avermi risposto, la scheda monta un ic LX6503AID   che cercando nella sezione didattica TV  non c'é, potresti darmi una dritta su come fare ,se vuoi ti allego la foto fronte retro della scheda in questione ciao,   grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho trovato quella che tu mi suggerisci ma potresti spiegarmi tecnicamente  come fare i collegamenti, ti allego la foto della scheda ciao grazie

IMG_20161209_102946.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

semplicemente colleghi il pin 6 al diodo a sua volta collegato sul cursore del trimmer a sua volta ancorato tra massa e un punto a 5 V che devi trovare. Più di così non so come aiutarti

13263ee9293a44f38b24fbff8c8ae5ba.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo ti ringrazio per la spiegazione che può andare bene per un addetto ai lavori,   ma io vorrei capire se il diodo lo devo mettere io ? il trimmer lo devo trovare  sulla scheda? o lo devo mettere io  i 5 volt ho capito che li devo trovare io, ti ringrazio per la pazienza ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti