Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione LOGO! 21 uscite e pannello WEINTEK

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, 

come da oggetto dovrei realizzare un progetto con logo! 0BA8 che conta 21 uscite digitali, 10 Di, 4Ai e 2Ao. So che limite di uscite digitali è a 20. Il sistema si collega poi ad un pannello WEINTEK MT8071ie. I miei quesiti sono i seguenti :

- E' possibile configurare due sistemi LOGO uno master ed uno slave per portare il totale uscite OLTRE le 20 ? Se si, a quanto si "porta" il limite di uscite digitali?

- E' poi possibile eventualmente collegare le due unità logo ad 1 solo pannello (chiedo solo conferma in quanto avrei già dedotto che si può fare..)

Grazie anticipate

Inserita:

Con queste richieste hardware io lascerei stare Logo e simili e punterei su di un 1200 così da non trovarsi in inutili complicazioni e perdite di tempo(e soldi).

Inserita:

Volevo utilizzare logo perchè sostanzialmente è la modifica di un software già esistente che, appunto, prevede 2Do in più rispetto allo standard..è comunque impossibile arrivare alla configurazione da me ipotizzata? 

Grazie

Inserita:

Per quanto riguarda la parte ingressi/uscite due logo sono sufficienti. Per quanto riguarda la comunicazione con il pannello non so. La scelta del 1200 dipende dalla difficoltà del software da implementare.

Per il momento personalmente ho usato solo una volta due logo in master slave, nelle altre applicazioni sono andate sul 1200 che è più versatile e performante

Inserita:

Puoi tranquillamente arrivare a 64 uscite in rete con il logo versione 8. Inoltre puoi dialogare tra i due logo e il tuo pannello!!!

Saluti

Inserita:

Una cosa mi sono dimenticatodi dirti:il tuo pannello si puo collegare se funziona con il protocollo S7 di Siemens! !!!