Gianpya81 Inserito: 9 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2016 Buongiorno a tutti, ho un problema con uno smartlink che utilizzo come gneratore di linea.quando chiama e rispondo sento un fruscio al posto dei messaggi che ho registrato.pensavo fosse un problema di regolazioni volume ingresso e uscita,ma dopo mille tentativi non è cambiato niente.allora pensavo fosse la scheda vocale,ho provato a riscrivere i messaggi e anche a rileggerli,ma senza soluzione.qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa controllare/modificare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 10 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 Qualcuno mi sa aiutare? dimenticavo lo smartphone è gsm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 Ho provato con ulteriori tentativi,ma senza risultati,qualcuno mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 penso saprai che se è programmata Voce alla risposta... devi dire "pronto" e magari ripeterlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 Certamente Panter,lo davo per scontato! Sembra che riconosca la "voce" che il fruscio cambia e per i secondi che dovrebbe dire il messaggio si azzittisce e poi ricomincia il fruscio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 Spero tu abbia collegato bene la linea con la centrale. morsetto 13-14 dello smartlink con ingresso Pstn della centrale. Difficile stabilire il motivo senza elementi sufficienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 Fino a poco tempo fa funzionava tutto.il cliente h fatto scadere la SIM.sono andato per sostituirla e durante le prove mi sono accorto di questo problema.cos ti serve sapere per potermi aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 Quote Fino a poco tempo fa funzionava tutto.il cliente h fatto scadere la SIM ....... La situazione è differente, ..avevo capito che stavi utilizzando lo smartlink come generatore di linea per la prima volta. Mi dispiace ma, stando così le cose, non posso dirti nulla se non di spegnere e riaccendere lo smartlink dato che è stata cambiata la sim (anche se penso che l'avrai già fatto).. Il problema è che non hai una linea fissa per vedere se dipende dal combinatore della centrale o dal gsm. L'ideale sarebbe provare lo smartlink con u'altra centrale per stabilire da chi dipende. Finché non sai questo non puoi neanche proporre al cliente il cambio con un Nexus. Potresti provare il gsm dal tuo rivenditore per stabilire da chi dipende. . ps. hai provato ma mettere un telefono sull'uscita telefono della centrale e telefonare (quindi tramite gsm) a un numero telefonico e vedere se da lì riesci a parlare e comunicare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 14 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 Già provato a spegnere e riaccendere,ma non è cambiato niente.buona idea potrei farmi prestare un nexus e provare con quello,e se anche così ho problemi dovrebbe essere la centrale.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 Se hai questa possibilità puoi farlo ma.. con il nexus dovrebbe funzionare comunque anche se il combinatore vocale della centrale è guasto, in quanto voce e comunicazione avviene su bus. Ricordati comunque di abilitare i numeri telefonici sul canale Nexus e non su Pstn. (non so se hai letto il ps aggiunto dopo nella risposta precedente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 14 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 Ci ho pensato ,ma in quel momento non avevo un telefono a portata di mano per provare.farò anche questa prova.grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 21 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2016 Rieccomi ,oggi ho potuto provare a collegare un telefono ai morsetti della centrale e chiamarmi e così funziona benissimo.panter sai darmi qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 22 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2016 Difficile a distanza... - non hai una linea Pstn collegata, giusto? - i numeri di telefono sono diretti sul calale Pstn? Il problema sembra provenire dalla centrale, ma se non c'è linea esterna collegata è difficile che possa essersi guastato il circito del comunicatore. Qualche raro caso si è verificato in passato per sovrattensioni sulla linea esterna e prima che fossero acclusi gli scaricatori alla terra dell'impianto elettrico. Potresti fare una prova abilitando un evento a trasferire il messaggio in tastiera (solo su Joy-max o su alien), questo almeno per avere riscontro del funzionamento della scheda vocale. Se il messaggio vocale viene riprodotto in tastiera, penso che il problema sia nel comunicatore. Controlla anche che i parametri del comunicatore Pstn siano regolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 22 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2016 No panter la lineaPSTN non c'è.se con "i numeri sono diretti su linea PSTN" intendi smartlegue, si ho selezionato PSTN e non nexus,tipo vocale.spero di essermi spiegato bene.la prova del vocale in tastiera non la posso fare perché c'è montata una joy GR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 22 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2016 Ti sei spiegato bene, ma se non hai una tastiera vocale... la vedo dura provare la parte vocale.. Il play dei messaggi vocali che fai da smartleague ti legge i messaggi memorizzati nella programmazione, quindi serve a poco. Penso che l'unica cosa che puoi fare è inviare tutti i messaggi vocali alla centrale (circa mezz'ora) e poi riprovare se vengono trasferiti sullo smartlink. (però non dirmi che ti ho fatto perdere tempo ) ps. è capitata una cosa simile a un amico installatore ma... aveva sbagliato nell'aggiornare il firmware della scheda vocale senza dire di conservare i dati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 22 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2016 Grazie panter .provero nuovamente ad aggiornarla e riscrivere i messaggi vocali.speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 22 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2016 Panter mi sono dimenticato di dirti che ho provato ad abilitare il ridponditore e chiamare la centrale,mi risponde e sento la voce "guida". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 12 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2017 Qualcuno sa consigliarmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 12 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2017 Cioè se tu chiami lo Smartlink funziona regolarmente mentre se ti chiama lui non senti nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 12 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2017 Esatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 12 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2017 Mi sembra che era stato detto molto..., non avevi detto che potevi farti prestare un nexus da provare??? Tanto se c'è un guasto nel comunicatore in uscita non si ripara da solo e ne puoi ripararlo tu.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 13 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 Certo panter,provare con il Nexus non è un problema,volevo solo consigli per sapere cosa portarmi dietro come ricambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 15 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2017 Non è assolutamente certo ma... da quello che è stato detto, sembra un problema del circuito del comunicatore Pstn quindi porterei come ricambio una scheda di centrale dato che il comunicatore Pstn è integrato. E' altresì stata esclusa la scheda vocale in quanto il menù vocale hai detto che funziona. Io comunque proverei a leggere da centrale un messaggio specifico (es. indirizzo abitazione) e controllare che il messaggio venga riprodotto in smartleague. Altra prova potrebbe essere quella di vedere se il/i messaggi vocali vengono riprodotti in tastiera. D'altra parte tu hai detto che prima funzionava tutto correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 15 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2017 Buongiorno Panter, la lettura del messaggio vocale da smarleague l'ho fatta, e funziona regolarmente.da tastiera non posso perché non ha la parte vocale.grazie per il consiglio.ti aggiornerò sul esito Delle prove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora