Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante programmabile - openwrt o simili


calliopelem

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono nuova del Blog, per cui mi scuso in anticipo nel caso in cui abbia sbagliato ad inserire la domanda in questa sessione.

Avrei necessità di acquistare una stampante programmabile, magari mediante interfaccia come openwrt o simili.

L'esigenza è quella di fornire in input alla stampante un file di testo, un codice, che permetta alla stessa di stampare una serie di codici prestabiliti.

 

Avete suggerimenti e consigli i merito????

esistono stampanti in commercio anche con software proprietari del genere eventualmente?

Non saprei proprio da dove cominciare la ricerca, nè se "stampante programmabile" sia la definizione corretta.

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Poche idee ma confuse... openwrt intanto che io sappia è un SO per router e non ci azzecca nulla con le stampanti... poi.. su che supporto intendi stampare? Singoli fogli A4 o A3? Rotoli di carta termica? Altro?

 

In che contesto deve essere utilizzata tale macchina? Magazzino? Vendita? Altro ancora?

 

Così a naso a te serve prima di tutto un gestionale, poi una stampante che ti stampi ciò che vuoi sul supporto che vuoi. Stampanti che stampano "da sole" senza un elaboratore che gli dica cosa stampare sicuramente esistono ma si tratta di roba particolare, difficile da reperire, e quindi anche costosa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

scusa, per quanto avevo letto openwrt non era solo per router, ma ammetto la mia ignoranza in merito.

Il supporto di stampa non è fondamentale: sarebbe preferibile stampare su un supporto termico (stile comanda da cucina), ma se esistessero soluzioni più agevoli che implicherebbero la stampa su semplice A4 andrebbe bene lo stesso.

 

La stampante dovrà essere utilizzata nel campo della vendita e del magazzino, ma ovviamente per stampe non fiscali.

Come accennato, l'esigenza è quella di stampare un numero limitato di codici prestabiliti a ripetizione (ad es. avendo a disposizione 10 codici alfanumerici, ad ogni input, la macchina dovrebbe stampare il successivo per poi ripartire); questo a causa a sua volta di diverse esigenze da dover soddisfare.

 

L'obiettivo era avere una macchina standalone che potesse essere autonoma e "reversibile" tramite programmazione "diretta".

Sarei lieto di avere da una persona competente informazioni ed idee in merito, magari sia circa le stampant standalone (anche se più costose) che di un'alternativa.

 

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono esperto di soluzioni logistiche per magazzini, posso solo consigliarti di sentire qualcuno nella tua zona che tratta registratori di cassa: solitamente non si limitano a vendere i misuratori fiscali ma propongono anche soluzioni gestionali complete (anche non fiscali), con hardware dedicato, anche perché di solito le stampanti standalone (quelle tipo comanda di cassa, per capirci) si collegano con cavo ethernet e non hanno bisogno di un elaboratore sul posto però hanno un protocollo proprietario quindi i comandi andranno necessariamente inviati tramite software dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...