bcbel Inserito: 25 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2005 Nelle specifiche della cpu sopra descritta dice che come merker ho a disposizione 2048 byte, cioè da 0.0 a 2047.7?E' giusto così?Grazie mille a tutti e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 25 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2005 Salve,E' giusto così?No !Dunque,I BYTE son 256 ( 0-255 ).256 x 8 (bit) = 2048 merker, dalla m 0.0 alla m 2047.7.Saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 25 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2005 256 x 8 (bit) = 2048 merker, dalla m 0.0 alla m 2047.7.Sorry !!!!2048 merker dalla 0.0 alla 255.7.Saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 25 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2005 Effettivamente, come dice Savino, sono d'accordo nell'affermare che la CPU in esame ha 256 byte di merker ma.... per scrupolo ho controllato e se si fa riferimento al manuale della Siemens A5E00105478-05 edizione 08/2004 alla pagina 7-14 dove sono elencati i dati tecnici della CPU 315-2DP, alla voce Merker c'e' scirtto 2048 byte!!!!!!!!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 25 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2005 (modificato) Ciao con le nuove CPU 315 2DP, quelle compac diciamo hai molti merker , normalmente io utilizo queata potenzialità per gestioni diagnostiche e di debug, quindi senza sprecare DB, spesso utilizzo merker dall' 800.0 in poi . Il manuale, per la prima volta sembra essere corretto. Prova re per credere .ciao Modificato: 25 gennaio 2005 da Federico Milan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 25 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2005 Ancora sorry!In fatti Federico Milan ha raggione,adesso che ci guardo bene.....La CPU 315... ha 16KBit di area merker.Quindi l'indirizzamento e' da 0.0 a 2047.7 per forza.Saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickbeca Inserita: 26 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2005 io a volte ho utilizzato indirizzi alti per i merker (>1000.0) e ho avuto anche dei problemi...a nessuno è mai capitato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 26 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2005 e ho avuto anche dei problemi...prova a specificare il tipo di problemi che hai avuto...a me non è mai capitato nulla di insolito, ma forse è perchè io li utilizzo solamente come "temporaneei", le cose più importanti le appoggio sempre su quelli "bassi" e li rendo ritentivi, oppure utilizzo db, aprendone due contemporaneamente negli FC (DB e DI) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickbeca Inserita: 26 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2005 problemi del tipo che non riuscivo a forzare le variabili, come se fossero già utilizzate (e ovviamente non lo erano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
K 1 Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2008 Ciao a tutti,avrei bisogno di una delucidazione, a riguardo il collegamento di un ventilatore a pale da soffitto (senza luce) con il controller, sempre Vortice.Per il controller di velocità non ci sono problemi, visto che nella morsettiera a 5, dovrebbero essere una L, il Neutro e i 3 di uscita, verso le pale.Ma il ventilatore, ha 3 fili, e ai capi di 2 di questi c'è il condensatore. Non mi basterebbero 2 soli fili per far girare le pale? Il terzo lo devo mettereall'altro capo del C? ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2008 Non mi basterebbero 2 soli fili per far girare le pale?A te bastano solo 2 fili (fase e neutro), ma il motore del ventilatore ha bisogno del condensatore, e questo viene collegato tra un filo (fase) e un capo dell' avvolgimento, il secondo filo (neutro) va collegato da solo. Invertendo il collegamento del condensatore inverti il senso di rotazione del ventilatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati