Vai al contenuto
PLC Forum


Merker In S7-300 Cpu315-2 Dp


bcbel

Messaggi consigliati

Nelle specifiche della cpu sopra descritta dice che come merker ho a disposizione 2048 byte, cioè da 0.0 a 2047.7?

E' giusto così?

Grazie mille a tutti e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente, come dice Savino, sono d'accordo nell'affermare che la CPU in esame ha 256 byte di merker ma.... per scrupolo ho controllato e se si fa riferimento al manuale della Siemens A5E00105478-05 edizione 08/2004 alla pagina 7-14 dove sono elencati i dati tecnici della CPU 315-2DP, alla voce Merker c'e' scirtto 2048 byte!!!!!!!!!

Ciao

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Milan

Ciao con le nuove CPU 315 2DP, quelle compac diciamo hai molti merker :), normalmente io utilizo queata potenzialità per gestioni diagnostiche e di debug, quindi senza sprecare DB, spesso utilizzo merker dall' 800.0 in poi :).

Il manuale, per la prima volta sembra essere corretto. Prova re per credere :).

ciao

Modificato: da Federico Milan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora sorry!

In fatti Federico Milan ha raggione,adesso che ci guardo bene.....

La CPU 315... ha 16KBit di area merker.

Quindi l'indirizzamento e' da 0.0 a 2047.7 per forza.

Saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
e ho avuto anche dei problemi...

prova a specificare il tipo di problemi che hai avuto...

a me non è mai capitato nulla di insolito, ma forse è perchè io li utilizzo solamente come "temporaneei", le cose più importanti le appoggio sempre su quelli "bassi" e li rendo ritentivi, oppure utilizzo db, aprendone due contemporaneamente negli FC (DB e DI)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao a tutti,

avrei bisogno di una delucidazione, a riguardo il collegamento di un ventilatore a pale da soffitto (senza luce) con il controller, sempre Vortice.

Per il controller di velocità non ci sono problemi, visto che nella morsettiera a 5, dovrebbero essere una L, il Neutro e i 3 di uscita, verso le pale.

Ma il ventilatore, ha 3 fili, e ai capi di 2 di questi c'è il condensatore. Non mi basterebbero 2 soli fili per far girare le pale? Il terzo lo devo mettere

all'altro capo del C? :blink:

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717
Non mi basterebbero 2 soli fili per far girare le pale?

A te bastano solo 2 fili (fase e neutro), ma il motore del ventilatore ha bisogno del condensatore, e questo viene collegato tra un filo (fase) e un capo dell' avvolgimento, il secondo filo (neutro) va collegato da solo. Invertendo il collegamento del condensatore inverti il senso di rotazione del ventilatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...