Vai al contenuto
PLC Forum

Merker In S7-300 Cpu315-2 Dp

Messaggi consigliati

Inserito:

Nelle specifiche della cpu sopra descritta dice che come merker ho a disposizione 2048 byte, cioè da 0.0 a 2047.7?

E' giusto così?

Grazie mille a tutti e buona giornata

Inserita:

Salve,

E' giusto così?

No !

Dunque,

I BYTE son 256 ( 0-255 ).

256 x 8 (bit) = 2048 merker, dalla m 0.0 alla m 2047.7.

Saluto

Inserita:
256 x 8 (bit) = 2048 merker, dalla m 0.0 alla m 2047.7.

Sorry !!!!

2048 merker dalla 0.0 alla 255.7.

Saluto.

Inserita:

Effettivamente, come dice Savino, sono d'accordo nell'affermare che la CPU in esame ha 256 byte di merker ma.... per scrupolo ho controllato e se si fa riferimento al manuale della Siemens A5E00105478-05 edizione 08/2004 alla pagina 7-14 dove sono elencati i dati tecnici della CPU 315-2DP, alla voce Merker c'e' scirtto 2048 byte!!!!!!!!!

Ciao

B)

Federico Milan
Inserita: (modificato)

Ciao con le nuove CPU 315 2DP, quelle compac diciamo hai molti merker :), normalmente io utilizo queata potenzialità per gestioni diagnostiche e di debug, quindi senza sprecare DB, spesso utilizzo merker dall' 800.0 in poi :).

Il manuale, per la prima volta sembra essere corretto. Prova re per credere :).

ciao

Modificato: da Federico Milan
Inserita:

Ancora sorry!

In fatti Federico Milan ha raggione,adesso che ci guardo bene.....

La CPU 315... ha 16KBit di area merker.

Quindi l'indirizzamento e' da 0.0 a 2047.7 per forza.

Saluto.

Inserita:

io a volte ho utilizzato indirizzi alti per i merker (>1000.0) e ho avuto anche dei problemi...

a nessuno è mai capitato??

Matteo Montanari
Inserita:
e ho avuto anche dei problemi...

prova a specificare il tipo di problemi che hai avuto...

a me non è mai capitato nulla di insolito, ma forse è perchè io li utilizzo solamente come "temporaneei", le cose più importanti le appoggio sempre su quelli "bassi" e li rendo ritentivi, oppure utilizzo db, aprendone due contemporaneamente negli FC (DB e DI)

Inserita: