Natale Tumbiolo Inserito: 9 dicembre 2016 Segnala Inserito: 9 dicembre 2016 Salve avrei bisogno di alcune informazioni per l'acquisto del mio primo PLC, dovrei automatizzare il sistema di riempimento della cisterna di casa: 1. che tipo di PLC? Io sarei orientato verso un logo 8, ma non so se 230v o 24v o eventualmente anche altri marchi, mi piaceva l'idea della gestione con web server e WINCC OA UI app per android. Se a 230v o 24v cosa cambia sostanzialmente, ma soprattutto cambia qualcosa negli ingressi e posso comunque montare in tutti e due i tipi sonde 4-20ma o 0-10v? 2. che sonda mi consigliate per la lettura dei livelli di acqua nella cisterna, affidabile e duraturo ed economico che non abbia movimenti meccanici, in quanto l'acqua è parecchio dura e le sonde devono essere immerse totalmente? avrei bisogno di due / tre livelli, certo che se fosse possibile avere un sistema in scala 0-100% economico sarebbe il massimo. 3. che tipo di sonda mi consigliate per verificare se la pompa di aspirazione dalla conduttura comunale, sta realmente girando o se si è bloccata? inoltre con che sensori è possibile leggere l'assorbimento e la temperatura di esercizio della pompa? POMPA CALPEDA CAM 91/A 4. che tipo di sonda mi consigliate per leggere la presenza di acqua all'interno della tubazione comunale per evitare che si bruci la pompa. Scusandomi per la lungaggine e ringraziandovi anticipatamente porgo distinti saluti.
max.bocca Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Inserita: 10 dicembre 2016 1) normalment ein automazione si utilizza la versione 24V in corrente continua (LOGO8 12/24) così ha già a bordo gli ingressi analogici 2) 0/100% o tre livelli sono due cose completamente differenti, se il serbatoio non è in pressione, pui mettere un trasduttore di pressione e leggi la colonna d'acqua , altrimenti ultrasuoni o laser.... 3) un pressostato verifica se c'è pressione o idrostato / flussostato ma questo una volta avviata, temperatura pompa con PTC/PT100, sensori di corrente ad effetto Hall per l'assorbimento con uscita 0/10V 4/20mA 4) come punto 3
Natale Tumbiolo Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Grazie per la risposta.
Messaggi consigliati