Valerio 67 Inserito: 9 dicembre 2016 Segnala Inserito: 9 dicembre 2016 Buonasera ho un problema sul mio Panasonic Inverter CU- E12NKE: in modalità' riscaldamento mi scatta il termico in casa,ho fatto alcune prove in pratica in modalita'cool va bene raffredda bene, invece quando inserisco la modalità' riscaldamento ci impiega più' tempo a partire circa 10 minuti prima erano circa 3,comunque dopo circa 20-30 secondi che inizia ad uscire l'aria calda scatta il termico in casa,la cosache ho provato a fare e'staccare il filo di terra sull'unità esterna sembra non stacchi ma dall'unità interna esce piano solo aria tiepida,in più' con un cerca fase sul radiatore dell'unità interna mi segnala dispersione,mentre sull'unità esterna non segna nulla,c'e'qualcuno che ha avuto lo stesso problema? e mipossa dare qualche dritta grazie.
opazzo Inserita: 9 dicembre 2016 Segnala Inserita: 9 dicembre 2016 per me è scarico, se come dici ci mette 10 minuti a partire, vuol dire che non riesce a scaldare abbastanza la batteria interna.......dire che in cool va bene cosa vuol dire............con le temperature di questi giorni come fai a dire che funziona bene????? un conto è funzionare bene, un conto è vedere la ventola dell'interna che parte..............poi se scatta il magnetotermico, cosa centra staccare il cavo di terra, se fosse un problema di dispersione verso terra scatterebbe il differenziale salvavita, non il magnetotermico, che scatta quando superi l'assorbimento per cui è tarato.
Valerio 67 Inserita: 10 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2016 Buongiorno,mi sono espresso male quello che scatta e' il salvavita che ho in casa,comunque ho riprovato mettendo sul telecomando modalità' raffreddamento,ho impostato i gradi minimi (16gradi)e ho acceso dopo 3 minuti parte sia l'unita'esterna che quella interna non ho misurato a quanti gradi esce ma l'aria e' fredda oggi abbiamo 19 gradi in casa ,riguardo la prova di staccare la terra dall'unita' esterna come dicevo e usando un cerca fase sul radiatore dell'unità interna mi segnala dispersione,mentre facendo la stessa prova sull'unità esterna non mi segna nulla,non so se questo sia normale ma mi fa pensare che il problema sia sull'unita' interna comunque devo fare la medesima prova con un'altro identico condizionatore che ho in sala,potrebbe anche essere scarico come dici in realta'questo condizionatore non e'mai andato come l'altro,ha una lunghezza tubi di circa 12 metri mentre l'altro di 6,quindi attribuivo questa differenza proprio a questo,anche se nelle caratteristiche la Panasonic lo da per un massimo di 15mt.senza aggiunta di gas.
opazzo Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Inserita: 10 dicembre 2016 c'è qualcosa che non torna................se misuri sulla batteria interna o radiatore come lo chiami tu, dici che c'è una dispersione verso massa, ma sull'esterna che è collegata tramite i tubi di rame con l'interna oltre che al filo di massa, quindi la carcassa è come fosse la stessa, non trovi dispersione??????? dici che questo clima non è mai andato bene come l'altro, e imputi la cosa ai metri di tubazione......ma se la casa costruttrice lo da per 15 mt max senza aggiunta di gas, vuol dire che fino a 15 metri la macchina funziona perfettamente.......me se esce gas per una perdita non funzionerà bene neanche con 3 metri di tubazione......ripeto, per me è scarico se ci mette 10 minuti a partire in pompa...... per dire che raffredda poi, non basta accendere in cool e mettere la mano davanti e dire che l'aria sembra fredda, bisogna misurarla con un termometro, e se tra l'aria pescata sopra lo split, e l'aria in uscita dallo split non ci sono minimo 10 gradi di differenza, quella macchina non sta funzionando correttamente.
Valerio 67 Inserita: 10 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2016 Effettivamente lo trovo strano anch'io ,il primo giorno che che ho provato a staccare il filo di terra sull'esterna (cavo principale entrata 220V.)e mi sono accorto con il cercafase che sull'unità interna c'era dispersione ero certo di trovare la stessa dispersione anche fuori tramite i tubi di rame ma cosi' non e',? domattina riprovò sull'altro condiz. a fare la stessa prova,comunque ho contattato il tecnico di zona Panasonic ma non credo possa venire prima di 7-10 giorni,vorrei solo capirci qualcosa prima che venga.Comunque grazie faro'sapere
Messaggi consigliati