Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Riello rumori metallici


Messaggi consigliati

Inserito:

La mia caldaia quando le chiedo l'acqua calda, nei  primi 10/20 secondi fa dei rumori metallici da paura come se una sfera d'acciaio sbattesse sulla latta, come se ci fosse qualche pezzo di metallo che vaga libero dentro la caldaia sbattendo a destra e manca all'arrivo dell'acqua. Quando il flusso d'acqua si stabilizza nessun rumore. Non lo fa quando riscalda l'acqua per i termosifoni. PAssati i 10/20 secondi nessun rumore! Che può essere? E' già da 2/3 anni che lo fa e facciamo sempre  la revisione annuale. Ultimamente lo fa più forte però

Inoltre è normale che scaldando l'acqua per i sanitari la caldaia si accenda e si spenga  o dovrebbe sempre essere accesa?

Grazie.


Inserita:

Beh precedentemente faceva questo rumore ma non così forte! La caldaia non è mia ma dei miei genitori, non hanno chiesto purtroppo. ma dopo l'ultima manutenzione il rumore è ancora più forte. Cosa potrebbe essere?

Inserita:

Che cosa intendi per "quando il flusso dell'acqua si stabilizza"?

Inserita:

Non sono un tecnico ma mi pare che appena si apre l'acqua calda, questa entri in caldaia, sento come un flusso. lì comincia a fare questi rumori metallici come se l'acqua spostasse qls di metallico. Non ho idea di come sia fatta una caldaia! Questo flusso d'acqua va a riempire uno spazio immagino, una camera! Quando la camera è piena d'acqua questo qls di metallo non sbatte più perchè la camera si è riempita d'acqua! Questa è la mia ipotesi da ignorante in materia!

 

 

Nota del moderatore

qls  :smilie_nono:

 

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

Inserita:

Ciao Gufoz99.

 

Per cortesia, oltre che ad evitare di scrivere usando abbreviazioni tipo sms,vietato dal regolamento, che senso ha scrivere nel modo in cui hai aperto la discussione ?

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...