mar347 Inserito: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2016 Non so il motivo ma utilizzando il microonde whirlpool mod.MWO421/1 in modalità grill, dopo poco piu' di 20 minuti di funzionamento le resistenze a tubo sono andate a fuoco. Ho spento l'interruttore e le fiamme dopo una decina di secondi si sono spente. Provando a riaccendere il microonde ora non da segni di vita pur non utilizzando la modalità grill. L'interruttore termico di cui allego la foto mi risulta un contatto aperto. E' lui il colpevole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 non è che c'eran sopra resisdui di cotture passate? era molto che non l'usavi come grill? prova a chiudere il contatto, direi che quello è proprio un termostato di sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar347 Inserita: 10 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 il forno è vecchio. Utilizzato almeno una o due volte a settimana in modalità grill per un tempo variabile tra i venti ed i quaranta minuti. Puo' darsi che nella cottura della salsiccia posta sulla grata in dotazione sia schizzato dell'olio sui tubi. Piu' tardi provo a chiudere il contatto e vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar347 Inserita: 10 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 Risolto: il colpevole era l'interruttore termico che doveva intervenire a 165 gradi. Evidentemente con il fuoco si è aperto e non si è piu' chiuso. Il fuoco molto probabilmente è stato causato dalla scarsa aereazione sopra il forno. Le lampade sono bruciacchiate anche se con il tester misuro una resistenza di 65 ohm. Non so se potrebbero ancora essere funzionanti.... penso in ogni caso convenga sostituirle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati