823 Inserito: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2016 Ciao a tutti, ho la necessita di "spostare" l'lcd di questo calibro che vedete in foto. Lcd è collegato alla pcb, tramite un connettore millerighe (è quello che ho cerchiato in rosso, non so come si chiami esattamente: è composto da dei filetti di rame sottilissimi alternati a strisce di gomma) L'lcd è semplicemente appoggiato a pressione alla pcb (la parte dove appogia l'ho cerchiata in blu). Ora dovrei trovare il modo di spostare questo lcd di 20-30 cm dalla pcb. Come posso fare????Che tipi di attacchi o cavi esistono che addattandoli potrebbero fare al caso mio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 Ci sono dispositivi che nascono in un modo e devono morire sempre nel medesimo modo, proprio come questo calibro. Se proprio vuoi fare una modifica, puoi solo saldare un cavo multipolare, ma oltre ad essere un cialtronata è una via senza ritorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 Ma anche riuscendo a portare fuori la piattina poi dovrebbe autocostruirsi una basetta con i contatti sui quali appoggiare la gomma conduttiva sulla quale appoggiare l'LCD e tenere il tutto assemblato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 Che passo hanno i pads di connessione del display sul pcb, in pratica quelli che vanno al cob? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
823 Inserita: 10 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 grazie per le risposte..... che modificare il tutto sia una via senza ritorno non è un problema! sulla pcb i contatti sono distanti tra loro 1mm scarso: direi 8 decimi tra uno e l'altro! Ma quale cavo o piattina potrei usare e come mi converrebbe procedere? grazie ps. una volta collegato il cavo ai 24 pin della pcb, potrei anche cambiare lcd, mettendone magari uno piu grande? oppure diventa troppo complicato in quanto i pin non sono universali ed ogni "lcd" ragiona per i fatti suoi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 Come detto già da Livio , e' strada a senso unico ; ma potresti '' esportare" la PCB del LCD tagliando la fetta interessata e portando una piattina che sostituisca (allunghi) le piste . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 Puoi usare un ffc passo 1mm, sulla quale da un lato saldi i fili del pcb, e dall'altro appoggi lcd con la strip di gomma conduttiva, oppure usare una scheda come questa: http://m.banggood.com/it/FFCFPC-30-Pin-to-2_54mm-DIP-Double-Side-0_5mm-1mm-Pitch-PCB-Board-Converter-p-1080718.html L'importante è l'interasse dei pins. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 Su che macchina vuoi installarlo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
823 Inserita: 10 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 Grazie Nik-nak! ottima la scheda che mi hai linkato, pero forse meglio che faccio con ffc (dei quali non conoscevo il nome, per quello non li trovavo, e ti ringrazio!) La sapziatura a me sembra sia leggermente meno di 1mm, possibile?? Mi conviene prendere un ffc da 0,5 mm e tentare di fissarlo con lo scotch? x gabri è per un mandrino di una fresa: (non mi interessa allontanre l'lcd di molto ma mi è nevessario ruotarlo di 90° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 Molta attenzione al interasse dei contatti , e ... buon lavoro ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 Esiste un altra soluzione molto piu pulita usando i 4 contatti sopra la batteria GUARDA QUI e sopratutto QUI con un arduino nano e un lcd avrai il tuo doppio display e la modifica e reversibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati