Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Garmin nuvi 255w dice che memoria insufficiente.

Messaggi consigliati

Francesco Vuozzo
Inserito:

Buongiorno. Sono possessore di un navigatore Garmin nuvi 255w. Qualche giorno fa nel tentativo di aggiornare le mappe ho tolto il file gmapprom  (che ho salvato sul pc).Poiché l'aggiornamento non è andato a buon fine ho cercato di rimettere il file al suo posto,  ma invano perché mi dice che la memoria è insufficiente. La stessa cosa mi dice se inserisco una scheda SD.Ringrazio chi potrà darmi dei buoni suggerimenti per ripristinarlo poiché ora dice che non ci sono mappe installate.

Inserita:

E' un pò che non smanetto sui garmin ma una cosa del genere era capitata anche a me, solo che non ricordo come poi ho risolto (e se effettivamente ho risolto).

Da quel che ricordo il gmapprom è relativo solo alle mappe precaricate, quando cambi o aggiorni mappa c'è un file gmapsupp.bin che va copiato assieme, credo nella sd.

Probabilmente ora ti da quell'errore perché qualche file delle mappe nuove ha sovrascritto il relativo delle vecchie e ora il gmapprom non corrisponde più.