cubilandia Inserito: 10 dicembre 2016 Segnala Inserito: 10 dicembre 2016 Buon pomeriggio a tutti. Come da titolo sono in possesso di questo deck a doppia cassetta autoreverse, facente parte di un impianto acquistato di seconda mano. La meccanica A non sembra dare problemi sul trasporto del nastro. Funziona sia in play che in avvolgimento/riavvolgimento in entrambe le direzioni. Sto avendo invece dei problemi con la meccanica B: Cassetta inserita con bobina piena a destra e bobina vuota a sinistra: le funzioni di play (freccia verso sinistra) ed avvolgimento/riavvolgimento nastro operano in maniera corretta in entrambe le direzioni. Cassetta inserita con bobina piena a sinistra e bobina vuota a destra: premendo su play (freccia verso destra), la bobina piena di sinistra gira al contrario e quella di destra rimane ferma. In tal modo il nastro si aggroviglia. Premendo il play reverse (freccia verso sinistra) il nastro opera correttamente. Vorrei precisare che le cinghie sono in ottime condizioni e con la giusta tensione. Chiedo a chi è più esperto di me qualche suggerimento per capire se sia un problema di tipo meccanico o qualche errore sulla logica della macchina. Allego video per meglio evidenziare il problema: https://drive.google.com/open?id=0Bx6aqgSsbrwJNndhZjBYSWpKQzQ Grazie
sergio1289 Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Inserita: 10 dicembre 2016 secondo quello che ho visto nel video il verso di rotazione mi sembra quello corretto. dovresti verificare il meccanismo di ruote dentate che non siano usurate, oppure che abbiano un po' di gioco, che non permettono il trascinamento della bobina.
mimoza Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Inserita: 11 dicembre 2016 Buona sera a tutti, da quello che si vede , sembrerebbe che l'ingranaggio che fa il trascinamento in play avanti e indietro non si muova regolarmente , verifica la tensione della cinghia che lo trascina .
mimoza Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Inserita: 11 dicembre 2016 Verifica anche le frizioni sul trascinamento del nastro, a volte si sporcano e slittano, cioè tra ingranaggio di trasmissione e piattello di tensione nastro.
cubilandia Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 Problema risolto. L'ingranaggio di destra, montato su una specie di bilanciere, non oscillava correttamente sul proprio asse a causa del grasso ormai cristallizzato dal tempo (26 anni). Ho provveduto a smontarlo ed a rimuovere tutti i residui di grasso con opportuna pulizia. Rimontato il tutto, adesso funziona alla prefezione. Allego foto del pezzo, causa del problema. https://drive.google.com/open?id=0Bx6aqgSsbrwJZHNYMlI2UjlycFk Grazie a tutti per l'interessamento.
Messaggi consigliati