pasromano Inserito: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2016 Ciao a tutti , non mi pare di aver trovato discussione simile. IL TV in oggetto (LCD TV LE32C350) da qualche settimana, appena acceso a freddo, non ha audio. Video tutto ok. Neanche la musichetta iniziale di accensione si sente; il test audio suo interno se fatto in questo stato è muto anch'esso. Dopo qualche minuto audio torna normalmente e poi tutto ok. Già provato a staccare presa di corrente per mezzora e fare il "plug & play" (reset del tv) senza effetti. A questo punto non credo che aggiornando il firmware risolvo dato che sembra un fatto hardware. Penserei a condensatori sulla parte audio da sostituire. Che ne pensate? ciao grazie!! PS: a proposito sul sito SAMSUNG, non trovo questo modello, ma LN32C350 , si tratta dello STESSO MODELLO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 Ciao e benvenuto. Trattandosi di un TVC con "qualche" anno di lavoro, potrebbe trattarsi dei soliti condensatori sul modulo alimentazione. Hai fatto qualche altra prova ? Lo hai aperto? Che dimestichezza hai con i TVC ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 difetto tipico: cambia i soliti 4 elettrolitici smd da 1000uF 10 V sulla main,due fuori e due dentro la gabbietta schermata del processore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasromano Inserita: 10 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 Ok grazie a tutti io volevo appunto la conferma che fosse un fatto hardware! Ma non me la sento di fare l'operazione. Finché così me lo tengo, poi lo porterò a riparare.... Immagino quindi cosa da poco essendo condensatori. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 sì,ma è sempre un bel lavoro lo stesso,abbastanza delicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasromano Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 ciao a tutti, ciao riccardo, allora siccome il difetto era diventato molto poco sopportabile (cioè stava buoni 30 minuti senza audio ormai, complice anche il freddo forte di questi giorni ) l'ho portato a un centro assistenza qui vicino dove abito (prov salerno). Ora dicono che lo tengono in prova qualche gg per vedere se tutto ok . Devo chiedere cosa hanno cambiato ma parlando il commesso mi ha detto che dovrebbe trattarsi di circa 50 euro. non sono un po' troppi? nel senso... col costo degli elettrolitici, io mi aspettavo 20-30 con la madodopera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 Chiedi cosa hanno sostiutito, è un tuo diritto, come è un tuo diritto avere in consegna i pezzi che hanno sostituito "difettosi". Di lì valuti se il costo sia giusto o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasromano Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 si farò così grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 Quote nel senso... col costo degli elettrolitici, io mi aspettavo 20-30 con la madodopera anche se fossero solo gli elettrolitici ,il lavoro che è richiesto per cambiarli non è irrilevante oltre che delicato come tutti gli interventi su tecnologia smd. Poi i costi fissi di un Cat non sono gli stessi di un hobbista o dopolavorista. Io direi che il prezzo ci sta tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasromano Inserita: 21 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2019 Ciao a tutti. Rispondo qui perché il TV è secondo me un buon tv , considerato l'uso anche con il mio piccolo bimbo non proprio attentissimo. Però, a distanza di un anno e mezzo circa, ripresenta stesso identico difetto !! E purtroppo il pezzo cambiato il centro lo garantiva solo per 3 mesi, in cui invece è andato perfettamente. Secondo voi condensatori cinesi montati o proprio difetto di fabbrica? Volevo tentare io la riparazione ma ho paura a fare danni....a meno che qualche anima pia mi guida passo passo....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasromano Inserita: 12 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2020 Up !!!! Oggi ne compro forse una nuova ma ripararla mi interessa lo stesso !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati