alenic Inserito: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2016 salve, sono in cerca di un componente ma cercando su google non riesco a trovare nulla, sul componente è scritto: 1G1P qualcuno mi sa aiutare? e cosa sarebbe questo componente? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 foto ravvicinata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 10 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 forse è un BC847 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 se fosse 1G solo sì,ma 1P che vuol dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Graziani Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 Forse vedendo dove sta montato si potrebbe capire... Se fosse 1p sarebbe un 2n2222a. Potenzialmente la prima coppia potrebbe essere la sigla e la seconda qualche identificativo della ditta che l ha prodotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 Ciao alenic. Per favore,fa' un piccolo sforzo postando il modello del TVC (ammesso che sia Samsung) il circuito o almeno il modulo dov'è collocato e la posizione serigrafica del componente in questione ! Almeno non postiamo a vuoto con domande a ripetizione..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 anche 1P porta a BC847... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 scusate il ritardo, (ue40es6800qxzt) è un componente della main board Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 qualcuno mi sa aiutare? per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 Ciao. Quote qualcuno mi sa aiutare? per favore Se hai pazienza, forse si. Ti sono state fatte delle richieste specifiche e rispondi in modo superficiale. Poi...solleciti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 14 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 ma ho gia risposto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 Quote ....il circuito o almeno il modulo dov'è collocato e la posizione serigrafica del componente in questione ! Quote ma ho gia risposto! Dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 ok ripeto il messaggio: modello tv ue40es6800qxzt è un componente della main board cosa intende con posizione serigrafica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valtertv Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 ma scusa x curiosita' quale motivo devi cambiare quel transistor su quella main che difetto fa il tv. ma il transistor e in corto o riesci ancora misurarlo e un pnp o npn grazie per conto mio io comprerei il BC847 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 ciao quel componente è bruciato, la foto è stata fatta al componente di un altra scheda uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 Dal marking code del componente, non si è riusciti(almeno nessun utente che ha partecipato alla discussione) a risalire in modo inequivocabile, al codice del componente. In questi casi, si cerca di capire quale potrebbe essere la funzione del componente, e lo si fà osservando come è collegato sulla scheda, ad esempio si verifica come sono collegati i pin dello stesso(a gnd/+Vqualcosa/etc), si controlla come è indicato in serigrafia(se è Dxxx dovrebbe essere un diodo, Qxxx/TRxxx un transistor, Uxxx/ICxxx un integrato), in alcuni casi, si rileva lo schema (ex un pin và a massa, ad un altro c'è in serie una resistenza da xxxx ohm, al terzo una resistenza che viene da un integrato, etc). Una volta fatto questo, ci si ragiona, e si può tentare la sostituzione. In ogni caso, vale sempre il detto, "aiutati che Dio t'aiuta", visto che il forum, non è il CAT della Samsung. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XfactorX Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 Anche fare una bella foto della main e della zona in cui è collocato il componente da cui trarre visivamente le informazioni richieste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 buonasera, ok ora vi aggiungo la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 se volete lo zoom: https://s24.postimg.org/61yaoshsz/SAM_5939.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 serigrafia = IC202 COme Tensione è sulla linea 12v Quindi penso proprio sia un BC847 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Da come è collegato sulla scheda(dimensione piste e capacità collegate ai pin dello stesso), e reference (IC202), mi viene da pensare ad un regolatore lineare di tensione. Verifica come sono collegati i pin, e cosa eventualmente alimenta(CN1201-IC1201?). Se per caso alimenta IC1201, verifica che pins alimenta, scaricati il datasheet, e verifica a che tensione sono alimentati questi pins. Il fatto che il marking code del componente (1G1P) sia tutta sottolineata, indica che che và considerata per intero, e non in modo parziale. Poi posso sbagliarmi, ma io la vedo così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 per joeh: faccio danni se sostituisco il componente con BC847 e non è quello giusto? per nik-nak: non so come fare le verifiche che mi chiedi potresti aiutarmi? e dove trovo il datasheet? il codice della main è BN94-05687Y Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Quote .. non so come fare le verifiche che mi chiedi Questo è un grosso, grosso, problema. Come sei arrivato a stabilire che il componente oggetto della discussione è guasto? In ogni caso, il datasheet del componente IC1201, che dovrebbe essere il Wt61Pxx, lo puoi trovare al seguente link: WT61P PS E' già difficile fare una ricerca guasti su una scheda elettronica di quel tipo, senza schema elettrico o documentazione, avendola sul banco di lavoro. Pensa doverla fare su un forum a distanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 spulciando un pò potrebbe effettivamente essere anche un mosfte della serie IRLML2502 nel datasheet infatti è indicato 1G come modello e poi le 2 o 3 lettere /numeri seguenti come produzione settimana/anno. Non so se può aiutarti, ma visto che appunto il compnente lavora con una tensione massima di 20v, il tutto potrebbe tornare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati