Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione passo passo urmet 1129/311

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti amici del Forum Vi seguo da un po' ed è arrivato il momento di chiedere il Vostro supporto. Casa nuova impianto tutto nuovo,chi ha montato i citofoni lo ha fatto alla bene meglio. Ho il problema x aprire il cancelletto dalla cornetta,quando schiaccio il pulsante si sente un rumore/contatto ma il cancelletto non si apre,a differenza del tasto aggiuntivo al piano terra che funziona perfettamente.I miei collegamenti sono:

Dalla cornetta a porter

1.      1a

2.       2

6      -~

9 direttamente alla serratura

Alimentazione lo 0.  al   -~

Alimentazione il 12 con altro polo serratura al.  ~

Ca al PS

Sono giorni che provo ma niente, aiutatemi a capire io non sono un professionista ma con i suggerimenti di esperti come Voi la si risolve.

• 2 weeks later...

stefano elettro
Inserita:

Innanzitutto vedo da altre cornetta citofoniche se apre x verificare se non fosse il singolo posto interno guasto prova con un tester o con una lampada 12v con portalampada postando i fili vicino ai contatti serratura se arriva tensione quando pigi apertura dal tuo citofono se accende la lampada la tensione arriva.altrimenti molte volte come e successo a me con un vecchio urmet ci vuole impiego di in minirele tipo finder 40.52 con alimentazione rele 12v.

Inserita:

A cancelletto aperto si sente che arriva proprio l'impulso sulla serratura, quando chiudo il cancelletto la serratura non da segni di vita e in cornetta si sente un rumore di impulso soffocato e non il clack di apertura, eventualmente il relè che funzione avrebbe?In oltre dopo un po' che il cancelletto non viene usato non si apre più elettronicamente sia dalla cornetta che dal tasto aggiuntivo e solo scuotendo il cancelletto e premendo simultaneamente il tasto aggiuntivo mi permette di aprirlo

Inserita:

Beh se il cancelletto lo usi poco e non 'si apre e devi scrollarlo e premere il tasto' dovresti dargli sicuramente una registrata alle cerniere e una bella oliata 

:thumb_yello:

Prova a vedere poi che tensione hai sulla bobina quando premi il pulsante da casa e quando lo premi dal tasto vicino 

Inserita:

Ho regolato le cerniere ed il cancelletto ora si apre dal pulsante aggiuntivo, però dalla cornetta niente. Quando schiaccio il pulsante si sente sempre il rumore cupo che non da il clack, ho recuperato il relè ma non so come installarlo