Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic DVD Home Theater Sound System SB-WA340 + SA-HT850 non si accende

stecos

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

mi trovo questo home theater Panasonic datato di un parente, essendo in ottime condizioni mi piacerebbe ripararlo...

Rimane in stand-by, LED rosso sul lettore DVD acceso ma non fa altro, telecomando ok.

Ho trovato gli schemi ma prima di addentrarmi volevo sapere se qualcuno ha già riparato questo sistema con questo problema.

Fusibili vari verificati, in pratica non chiude il relè principale che alimenta la potenza ma prima di by-passarlo credo sia opportuno fare delle verifiche.

Qualcuno ha esperienza di riparazione di questo apparato?

Ringrazio anticipatamente chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica le tensioni principali e individua da schema il percorso del comando di accensione che pilota il relè, Altro da qui non possiamo dirti per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, lo farò.

Il consenso arriva dal lettore DVD che ha un cavo speciale Panasonic che collega Subwoofer (dove c'è il relè, l'ampli e l'alimentatore) e il lettore DVD (che ha anche la radio).

Temo di trovarmi di fronte al solito "integratone intelligente" ricevitore del telecomando...

In ogni caso ci provo!

P.S. dato che non mi hanno portato le casse da collegare all'ampli, credi che se lo accendo (se riesco!) senza le casse possa subire danni l'ampli?

Link al commento
Condividi su altri siti