Vai al contenuto
PLC Forum

TV Samsung le37r86bd si accende e spegne in continuazione.

enzo caria

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

il mio televisore Samsung mod. LE37R86BD da alcuni giorni presenta questo difetto: nell'accenderlo si illumina lo schermo mostrando l'indicazione del canale, ma senza immagine per poi spegnersi dopo alcuni secondi e riaccendersi subito dopo, così sino a quando non viene spento.

Pensando a un problema di alimentazione, ho smontato la relativa scheda cambiando alcuni condensatori che sembravano gonfi, ma il difetto continua a esserci.

Ho misurato le tensioni in uscita che corrispondono a quelle indicate a schema.

Dal momento che all'accensione mi viene mostrato solo il numero del canale, ma senza alcuna immagine mi viene il sospetto che il difetto possa risiedere nella scheda madre.

Qualcuno può aiutarmi e magari darmi qualche suggerimento?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

oltre a quelli sul secondario dell'alimentatore in quella main board vanno sempre cambiati i 4 smd 1000uF 10 V,due dentro la gabbia del processore e due appena fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei anche a staccare la tastiera che sia mai un tasto in perdita poi sicuramente fare un reflowing del processore come suggerito dal sig Riccardo potrebbe essere una soluzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il ritardo, problemi di lavoro mi hanno tenuto lontano dal saldatore....

Ho provato a fare un reflowing del processore come suggerito da Riccardo senza alcun esito positivo.

A questo punto credo propio che la main board sia da sostituire.

Dopo le Festività proverò a trovare un ricambio.

Vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti