gaga Inserito: 11 dicembre 2016 Segnala Inserito: 11 dicembre 2016 Buona domenica a tutti..... volevo acquistare questa lavasciuga rdsg86207 hotpoint qualcuno sa dirmi se è pompa di calore? Grazie
puma87 Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Inserita: 11 dicembre 2016 Spero non lo sia... Comunque se non sbaglio le uniche lavasciuga a pompa di calore sono le aeg.
puma87 Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Inserita: 11 dicembre 2016 Per i tempi lunghi di asciugatura, e conseguente maggior usura dei capi per il lungo tempo di sfregamento. Inoltre è un sistema abbastanza complesso e delicato, che soffre con le continue sollecitazioni delle vibrazioni causate dalla centrifuga...
gaga Inserita: 11 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2016 Allora è come pensavo io....in giro nei negozi ti vogliono vendere la pompa di calore a tutti costi
puma87 Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Inserita: 11 dicembre 2016 E ci credo, con quello che costa...
gaga Inserita: 11 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2016 Esatto....mi sconsigliano anche la tipologia lavasciuga mi dicono che non lava bene e non asciuga bene meglio avere due separate sicuramente sarà meglio ma due separate mi costano minimo il doppio e il doppio di spazio allora mi ero orientato sulla Lavasciuga spero di non pentirmi
puma87 Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Inserita: 11 dicembre 2016 Su quello non mentono... la lavasciuga ha prestazioni non paragonabili ai due prodotti separati. La lavasciuga è l'ultima spiaggia, per chi con lo spazio è proprio disperato.
puma87 Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Inserita: 11 dicembre 2016 Se puoi spendere 800 euro per una BUONA lavasciuga, con lo stesso importo ti porti a casa lavatrice a carica dall'alto (le migliori in assoluto) e asciugatrice a resistenza, e in 100 cm esatti hai la lavanderia completa...
gaga Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 Ciao...sicuramente hai ragione ma io volevo stare sul baget di 400 euro allora avevo pensato alla lavasciuga ma a questo punto non so nemmeno io
puma87 Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 È questione sia di necessità (reali) che di budget... Non si può volere una Bmw nuova a 10000 euro, e comunque ci si deve chiedere "sta Bmw mi serve davvero"?. Se hai davvero bisogno di asciugare i capi a macchina (ad esempio assenza di balcone oppure zona troppo fredda e umida), e riesci a reperire 100 cm di spazio, è un investimento che conviene fare. Se invece non ne hai reale bisogno e vuoi semplicemente un prodotto in cui metti tutto dentro e come per magia esce tutto lavato e asciugato e magari senza pieghe, dammi retta e lascia perdere la lavasciuga, che rischi di rimanere parecchio deluso...
gaga Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 Abito in una casa in campagna quindi di spazio esterno ne ho solo che in inverno è abbastanza umido ed er fatica asciugare allora passo lo stendino in casa dove ho camino a legna e stufa a pellet quindi in poco si asciugano però visto che ho una vecchia lavatrice indesit win 600 che ha volte fa capricci la volevo sostituire e al posto di prendere un'altra lavatrice volevo provare con lavasciuga cosi se nelle giornate umide non voglio mettere lo stendino in casa approfittavo della lavasciuga ovviamente non pretendo che tutto quello.che lavo me lo devo.asciugare ma giusto in emergenza o solo per le cose che fanno fatica ad asciugarsi
ex-NRGista Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 Io non darei i soldi a Indesit Company, onestamente... prestazioni di lavaggio ottime ma materiali pessimi, purtroppo
gaga Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 Gia se le prestazioni di lavaggio sono ottime è positivo? quali mi consiglieresti
Ciccio 27 Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 Alcuni dicono che una lavasciuga usata solo saltuariamente per asciugare si ritrova coi condotti dell'aria non ripuliti dall'acqua usata per la condensazione del vapore. Io sistemerei la vecchietta e le affiancherei una strizzatrice.
gaga Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 Però ho visto che non tutte hanno la funzione vapore
Ciccio 27 Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 Parlo dell'umidità estratta durante l'asciugatura...
gaga Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 Ok....non so bene come funzionano.... Spero di non pentirmi ormai l'ho promesso a mia moglie ora sono indeciso ttra indesit e ariston
puma87 Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 Indesit e Ariston è la stessa azienda, e stessi prodotti, cambia solo il nome. Lavano bene, ma ormai risciacquano malissimo!! Hanno il pressostato elettronico. E capi non risciacquati vuol dire capi duri e pieno di residui di detersivo. Inoltre ormai hanno materiali vergognosi, durano pochissimi anni, sono d'accordo con ex-NRGista, non gli darei un centesimo. Fai come dice Ciccio, affianca alla lavatrice una strizzatrice e oltre ad avere in 5 minuti la roba quasi asciutta, spendi al massimo 140 euro...
Ciccio 27 Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 Quote Lavano bene, ma ormai risciacquano malissimo!! Hanno il pressostato elettronico. E capi non risciacquati vuol dire capi duri e pieno di residui di detersivo. Su questo forse dobbiamo anche noi educarci a ridurre le dosi di detersivo comunque... Ma che ha la WIN?
puma87 Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 Certo, ma due soli risciacqui con mezza goccia d'acqua non risciacquano comunque Sono il primo che usa dosi veramente ridotte di detersivo, ma va anche detto che non tutti i carichi sono solo da risciacquare... Volevo dire da rinfrescare...
gaga Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 Ma scusate a 2400 giri i panni non escono più stropicciati
puma87 Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 I giri sono 2800. Lo stropicciamento dei capi in lavatrice (!!!) dipende SOPRATTUTTO da come sono distribuiti prima del lancio della centrifuga (infatti quando si attiva la funzione antipiega, le moderne lavatrici eseguono la fase in più spunti di centrifuga intervallando ogni spunto con delle fasi di rimescolamento e nuova distribuzione), anche perché durante le rotazioni in lavaggio si spostano e a volte si appallottolano soprattutto in presenza di capi di peso e dimensioni diverse, invece nella centrifuga sei tu che inserisci i capi che sono già stati centrifugati in lavatrice, il cestello è piccolo e non avviene un vero "cambio di posizione" dei capi, spesso è sufficiente inserire i capi in maniera ordinata (alcuni li mettono quasi piegati ad hoc, per non avere pieghe a fine strizzatura) e il risultato è semplicemente un bucato perfettamente strizzato, quasi asciutto.
gaga Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 Ok tutto chiaro...ma secondo voi una win 600 che non stacca mai la centrifuga cosa puo essere
ex-NRGista Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 Secondo me ha le spazzole del motore quasi finite, quando il motore cerca di raggiungere un numero di giri elevato queste non toccano bene sul collettore, quindi la macchina si ferma e riprova a ripartire... 15-20 euro di materiale e si cambiano. Prega il Signore che il collettore sia sano, se il motore è uno di quegli schifosissimi Welling cinesi stai certo che sarà ridotto malissimo, parlo per esperienza personale... non molto tempo fa ne ho aperto uno per fare rettificare il collettore, sempre su una Indesit ma stavolta una IWC8085, di soli tre anni di vita.
Messaggi consigliati