Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 42PJ350 Schema elettrico YSUS

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto carissimo

Espongo il mio problema

La tv in questione è un Lg plasma 42.

Il difetto iniziale è che non si accende o meglio si accende il led ma il tv non parte e poi si spegne.

Dopo alcune verifiche ho trovato il corto circuito sulla scheda Y-sus-ebr66607501.

Trovati anche i mos-fet in corto in particolare il Q 12 e 13 e il Q 21 2 22  rispettivamente 30j124 e 30f124.

Sono simili ma con differenza di tensione.

Il problema è che nello smontare mi sono distratto e ho  tirato fuori i mos-fet senza prendere nota della posizioni.

Errore gravissimo specie per chi è da tempo dietro i tv...credo che gli anni purtroppo cominciano a farsi sentire...aih me.

Se gentilmente qualcuno mi potrebbe dare una mano a completare questo intervento.

Credo che a parte questi mos e un condensatore in parallelo quasi in corto non ci sia niente altro.

Quindi mi basterebbe sarebbe sapere solo la posizione dei vari componenti ovvero dove montare i 30f e dove i 30j.

Avendo un tv ormai fermo da precchio sarebbe grande la cortesia per chi mi aiutasse a risolvere il problema.

Come sempre ringrazio anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vedi se nel SM c'è lo schema anche se noncredo. Premi get manual appena appare al posto di processing

Inserita:

Grazie Riccardo..ci provo..ma credo di averlo consultato gia....ad ogni modo faccio sapere.

Inserita:

Confermo quanto detto prima...purtroppo non vi è nessun accenno sulla disposizione dei mos-fet.

Con la speranza di un aiuto....saluto e ringrazio ancora

Inserita:

Ciao.

Q14 - Q15 = 33N25T
Q22 - Q21 = 30F124  Toshiba GT30J124 TO220F / GT30J122 TO3
Q12 - Q13 = 30J124

2694680700_1413747811.jpg

Inserita:

Ringrazio la gentilezza e cortesia dello staff.

• 4 months later...
Inserita:

Salve a Tutti, ho scritto in un post, e mi aggiungo per chiedervi un aiuto, io ho la stessa scheda, ho un dubbio solamente sul Q 33 che credo sia un FDPF 33N25T

Sarebbe possibile darmi una conferma se corretto?

UN saluto e grazie di tutto il vostro prezioso supporto

Q33 YSUS LG.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai già aperto il tuo post,non puoi accodarti ad un altro per un problema diverso

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...