Giusi Muciaccia Inserito: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2016 Ciao a tutti, Ho un problema con la mia lavastoviglie smeg St215-9 che perde acqua. dopo aver smontato il pannello laterale, ho constatato che la perdita proviene dall'airbreak che però avevo già sostituito due mesi fa per analogo problema e che quindi non dovrebbe essere fallato. sostanzialmente, quando la pompa carica l'acqua nell'airbreak, l'acqua compie il suo ciclo nel circuito ma fuoriesce da un apertura rettangolare posta al centro in alto. guarnizioni e oring sono a posto e sicuramente quell'apertura nell'airbreak non dovrebbe far uscire l'acqua. Come posso agire? grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 Ciao e benvenuta. Attenta, perchè hai aperto la discussione nel sottoforum errato (Impianti - Idraulica). Verrà immeditamente spostata in quello dedicato al tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giusi Muciaccia Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 Ciao Fulvio, grazie per il benvenuto e per la precisazione. Chiedo scusa, non mi ero accorta. Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 Mi viene da pensare all'addolcitore intasato. Sulla mia ho fatto un esperimento rischioso: far entrare dell'acido muriatico a sfiorare il fondo del cilindro del contenitore delle resine per sciogliere il calcare e liberare un po' il passaggio dell'acqua. E poi, col percorso inverso, farlo uscire con un controrisciacquo d'acqua immessa dal condotto da dove normalmente deve uscire. Dico "rischioso" perché credo che se l'acido avesse toccato le resine le avrebbe distrutte, ma non ne sono sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giusi Muciaccia Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 Ho smontato anche l'addolcitore Ciccio e mi pare sia "a posto", nel senso che, ad occhio nudo non mi pare ci siano intasamenti calcarei. È anche vero che mi sono accorta che la macchina era rimasta senza sale da un po'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 Guardando da sotto il contenitore delle resine intravederai tanti dentini/piedini che fanno da diga alle resine al loro interno. Sul mio, tra gli interstizi di essi, illuminando con una torcia, c'era uno strato di calcare che soffocava quasi totalmente l'ingresso dell'acqua nel pacco delle resine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati