Vai al contenuto
PLC Forum

Miglior lavasciuga nessun problema di consumi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Vorrei cambiare la mia attuale lavatrice lg f1022nd (mai dato problemi in 6 anni anche se prestazioni in pulizia non entusiasmanti)  con una lavasciuga 

Sono praticamente impossibilitato a mettere una asciugatrice separata, a meno che non la metta fuori al balcone e prenda anche un mobiletto 

Per questo vorrei una lavasciuga che non mi faccia rimpiangere la lavatrice e asciughi decentemente i capi

Come consumi elettrici non ho problemi, ho un fv da 6kw e quasi 5000kw di eccedenza all'anno, quindi se a quanto ho capito quelle a resistenza lavorano meglio delle pdc vanno benissimo, l'importante è che sia un prodotto affidabile 

Budget sui 1000€ max

Grazie 

Inserita:

Le uniche lavasciuga a pompa di calore sono le aeg, quindi qualunque altra prendi sarà a resistenza.

Al tuo posto prenderei l'asciugatrice separata, a costo si dover comprare il mobiletto. Se, infatti, cerchi un prodotto che asciughi bene senza stropicciare il bucato, allora hai bisogno non della lavasciuga ma dell'asciugatrice, non c'è storia. Altrimenti rischi di spendere un mare di soldi e trovarti con un prodotto che lava e asciuga (come la maggior parte delle lavasciuga) con prestazioni molto discutibili.

Anche io min sono trovato male con le prestazioni della mia lavatrice LG, e sai quali sono le migliori lavasciuga?

Le LG!!!

Dammi retta, fatti l'asciugatrice a resistenza (non a pompa di calore) e mettila nel mobiletto esterno.

Se proprio vuoi cambiare lavatrice, non buttare la LG che potrebbe fare felice qualche famiglia che ne ha bisogno ma è in ristrettezze economiche (qui siamo, giustamente, contrari al consumismo e agli sprechi) magari anche mettere un annuncio su una bacheca di un centro di ascolto può essere utile.

Un ottima idea, se hai circa 100 cm di spazio, è affiancare una lavatrice a  carica dall'alto con l'asciugatrice. E secondo me è l'idea vincente in moltissimi casi, ma non so nel TUO  caso che misure hai a disposizione (e se puoi installare una carica dall'alto).

Inserita:

Ma mica ho detto che mi son trovato male con la lavatrice, ma che non mi ha entusiasmato... 

Non ho assolutamente spazio per mettere altro, quindi o lavasciuga o mobile fuori al balcone, e quando piove a vento ci attacchiamo... Ecco perché preferisco la lavasciuga 

Mi confermi che le lg sono le migliori, bene, ho parecchie cose lg a casa (microonde, 3 tv, lavatrice...) e mai un problema... Solo il cellulare g4 sono 2 volte che va in assistenza! 

Inserita:

Beh a parte i singoli casi sfortunati (ad esempio il mio con la lavatrice LG) diciamo che ogni azienda è più brava a fare delle cose, e meno a fare delle altre.

Non mi stupisce del cellulare, ho già sentito parecchi pareri riguardo i telefoni LG e tanti, troppi, sono negativi...

Ma a detta di moltissimi che scelgono i suoi elettrodomestici, vanno molto bene... E comunque ti confermo che si, produce lavasciuga che sono tra le migliori.

Anche se, ripeto, è una scelta di compromesso rispetto all'asciugatrice singola (ma del resto, se non hai scelta...)

Inserita:

Ciao...

fare fuori una 1022 dopo solo 6 anni ...!??! che senso ha...?

Inserita:

Il senso è che mi serve l'asciugatrice ma non ho spazio dove metterla.... E poi non la faccio fuori, al massimo la passo ai suoceri visto che la loro zoppas sta iniziando a camminare :lol:

Inserita:

La Zoppas avrà solo bisogno di regolare i piedini e/o di sostituire gli ammortizzatori... ;)