Vai al contenuto
PLC Forum

acqua calda che non arriva caldaia immergas

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti...rieccomi a imprecare contro la mia caldaia immergas extra intra..il problema ora è  l'acqua calda:con riscaldamento acceso funziona a meraviglia,da spento quando apro il rubinetto non arriva calda,ma devo provare e riprovare finché parte la caldaia...la pompa gira,ho controllato,la pressione impianto è a 1.2...può essere la valvola a tre vie?da pulire o da cambiare?grazie a tutti!!

Inserita:

Non so bene come sia la tua caldaia, ma il problema parrebbe essere il flussostato, che fa accendere il bruciatore quando apri l'acqua calda.

Inserita:

Flussostato?allora non la tre vie?...ripeto,quando richiedo acqua calda l'accensione caldaia non c'è,parte solo dopo diversi tentativi,non sempre ma spesso mentre per quanto riguarda il riscaldamento non dà problemi 

Inserita:

Da quello che dici, rimango dell'idea che il problema sia il flussostato, o, ma non penso in quanto montato su caldaie non rcenti, il micro acqua sanitaria, azionato dalla membrana a spillo.

Inserita:

Mi sapresti indicare dove si trova il flussometro gentilmente?è montato sul tre vie?

Inserita:

Fai una foto o dicci il nome preciso e completo, perché in base al modello di extra intra le cose cambiano.

Comunque sicuro è come dice Ivan botta, o flussostato o micro in base a che modello hai...io voto per il micro perché sono gli unici componenti usati dalla immergas che si rompono in continuazione.

Inserita:

Ciao valejola...è una immergas extra intra 24kw...ho chiamato il tecnico stamattina e mi ha anticipato che dovrà cambiare la tre vie...ditemi voi....

Inserita:

Mi dite dove trovi questi 2 componenti?se non erro il micro si trova sulla valvola tramite un cavallotto di plastica...ma il flussostato dov'è?

Inserita:

Non hai capito, non sapendo che modello fosse, ti abbiamo ipotizzato o il pressostato o il micro interruttore.

Sono 2 componenti diversi che però fanno lo stesso lavoro...quindi la caldaia o ha uno o ha l'altro.

Ora, avendo appurato che hai una extra intra 24 kw, si può dire che monta un flussostato e non il micro interruttore.

Esso è il primo componente collegato al tubo centrale (acqua fredda) che entra in caldaia.

E secondo me, leggendo la descrizione del problema, è facile che sia lui a dare problemi di accensione...semplicemente perché è solo lui a dare il segnale alla caldaia di partire.

E se non lo fa...1+1...

La 3 vie quindi non credo proprio. 

Inserita:

valeiola vorrei dirti che le caldaie piu' datate con gruppo 3 vie nello stesso presentano una parte che funge da flussostato la cui funzione appunto è quella di avvertire un flusso d'acqua  quando andiamo ad aprire un rubinetto dell'acqua calda.Nelle caldaie bitermiche senza valvola di scambio abbiamo un componente solo detto flussostato che svolge la medesima funzione di quello incorporato nella 3 vie cioè quello di avvertire ilflusso di acqua quando apriamo un rubinetto dell'acqua calda per cui non capisco perchè ti ostini a fare delle distinzioni fra vecchie caldaie e nuove la sostanza è sempre quella.Poi per quanto concerne il pressostato e il micro sono due  componenti dove il primo sente la pressione o flusso d'acqua mentre il secondo è un attuatore elettrico che viene attivato dal primo.Credo che queste cose  gia' da tempo avresti dovuto farle tue.

Inserita:

Valejola ti ho scritto un messaggio in casella...

• 2 years later...
Inserita:

Salve anche io ho lo stesso problema la pressione dell acqua ce ma quando apro rubinetto ad acqua calda non arriva e non parte la caldaia

Alessio Menditto
Inserita:

Mauraanna per favore apri una nuova discussione tutta tua Grazie .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...