gulluwing Inserito: 12 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2016 La linea telefonica di mia zia è stata dotata, anni fa, di una suoneria supplementare al centro della casa ma da qualche giorno, dopo l intervento di un tecnico tim per risolvere altri problemi, non funziona più. Ho aperto la scatoletta e ho visto che la suoneria è scollegata ma non so come rifare il collegamento. Prima di richiamare tim vorrei risolvere io il problema. Vi allego alcune foto sperando possiate darmi un suggerimento. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 Va collegata tra A e B.....ma temo che il tecnico la abbia scollegata perchè probabilmente è la causa di attenuazioni della linea ........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulluwing Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 Il problema stava all esterno, un filo reciso dai rami di un albero, comunque se uno disattiva una suoneria dovrebbe avvisare l utente, ma trattavasi di tecnico molto scorbutico. comunque tu mi stai dicendo che il i fili rossi vanno collegati ad A e i bianco+trasparente a B ? Oppure bianco ad A e trasparente a B ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 E'indifferente Vedi sulla bolletta che non paghi per la suoneria supplementare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulluwing Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 Non pago la suoneria. Quindi va bene bianco in A e trasparente in B? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulluwing Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 Ho risolto: cavi rossi al morsetto A e cavi bianchi a quello B. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 anche il contrario funzionava... più che la suoneria mi preoccuperei di non pagare pure l'intervento del tecnico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati