gulluwing Inserito: 12 dicembre 2016 Segnala Inserito: 12 dicembre 2016 La linea telefonica di mia zia è stata dotata, anni fa, di una suoneria supplementare al centro della casa ma da qualche giorno, dopo l intervento di un tecnico tim per risolvere altri problemi, non funziona più. Ho aperto la scatoletta e ho visto che la suoneria è scollegata ma non so come rifare il collegamento. Prima di richiamare tim vorrei risolvere io il problema. Vi allego alcune foto sperando possiate darmi un suggerimento. grazie
radiation74 Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 Va collegata tra A e B.....ma temo che il tecnico la abbia scollegata perchè probabilmente è la causa di attenuazioni della linea ........
gulluwing Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 Il problema stava all esterno, un filo reciso dai rami di un albero, comunque se uno disattiva una suoneria dovrebbe avvisare l utente, ma trattavasi di tecnico molto scorbutico. comunque tu mi stai dicendo che il i fili rossi vanno collegati ad A e i bianco+trasparente a B ? Oppure bianco ad A e trasparente a B ?
Domenico Maschio Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 E'indifferente Vedi sulla bolletta che non paghi per la suoneria supplementare.
gulluwing Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 Non pago la suoneria. Quindi va bene bianco in A e trasparente in B?
gulluwing Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 Ho risolto: cavi rossi al morsetto A e cavi bianchi a quello B. Grazie
sx3me Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Inserita: 14 dicembre 2016 anche il contrario funzionava... più che la suoneria mi preoccuperei di non pagare pure l'intervento del tecnico!
Messaggi consigliati