Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Carica dall'alto, pompa scarico rotta?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutt,

sono Riccardo e sono nuovo del forum. Ho visto che ci sono diversi utenti esperti ed ho un problema da esporre.

Ho una lavatrice carica dall'alto di marca Indesit (1200 giri di centrifuga, classe A, acquistata 12 anni fa) che mi ha dato un problema allo scarico dell'acqua.

Già diverse volte mi è successo che si intasasse il filtro e bastava aprirlo e levare l'ostacolo (stecca di camicia, acchiappacolore...), ma questa volta, dopo aver rimosso l'oggetto che bloccava la pompa, mi è venuta via anche la ventolina della pompa... ho provato a renserirla nel suo fermo, e in effetti sembra tenere, ma dopo un po' (ho testato un risciaquo), salta via ancora come se ci fosse più gioco del previsto e avesse più spazio per svincolarsi.

La ventola in plastica è in perfette condizioni, non ha crepe o fessure, mentre non sono sicuro che il fermo del motorino della pompa sia integro (ha solo un perno esterno di circa 1/4 di sfera).

Detto questo, o non ho capito io come reinserire a pressione la ventola (ma va a pressione???), oppure si è rotto il perno del motorino e va cambiato.

E qui veniamo al punto. La lavatrice è una ruggine, il coperchio è praticamente mangiato, ma mia moglie dice che lava meglio della Whirpool acquistata un paio d'anni fa. Se non esiste un trucco per reinfilare la ventola, mi conviene cambiare il pezzo oppure farla riparare oppure demoliral?

grazie

Riccardo

Inserita:

Ciao Riccardo, ti conviene cambiare la pompa completa, non credo costi una follia.

Inserita:

Restaura la carrozzeria al limite cambiando il coperchio. Non avrà la vasca apribile, ma i materiali con cui è fatta credo proprio siano migliori rispetto ai giorni nonstri.

Inserita:

Ci credo che lava bene, è ottima quella lavatrice, altro che le attuali (le attuali Indesit indovina chi le produce? Whirlpool!!)